Iniziate proprio in questi giorni le riprese della terza serie di “Imma Tataranni sostituto procuratore”, la fiction di Rai 1 che vede come protagonista l’attrice Vanessa Scalera. La lavorazione andrà avanti fino alla fine di aprile e, ancora una volta, il set esclusivo per la produzione televisiva è la splendida Matera, già Capitale europea della cultura nel 2019.

Imma Tataranni, terza serie

La terza serie della fiction si dipanerà in otto puntate, ciascuna della durata di circa 100 minuti. I rappresentanti dell’amministrazione comunale materana hanno sottolineato che la serie televisiva ha assunto “un’importanza centrale per la città”, anche in considerazione delle “ricadute economiche e occupazionali determinate dall’investimento produttivo”. La serie televisiva “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore” è tratta dalle opere della scrittrice Mariolina Venezia.

imma tataranni

I romanzi “Come piante fra i sassi”, “Rione Serra Venerdì” e “Maltempo” hanno ispirato la prima stagione. L’opera “Via del riscatto” è stata fonte d’ispirazione per la seconda stagione. Nel 2021, è uscito anche un altro libro di Mariolina Venezia dedicato al personaggio di Imma, intitolato “Ecchecavolo. Il mondo secondo Imma Tataranni”. Un personaggio decisamente sui generis quello del sostituto procuratore impersonato da una Vanessa Scalera che si è calata perfettamente nel ruolo di un magistrato donna anticonformista. Una caratterizzazione curata nei minimi dettagli che ha determinato il grande successo della fiction, tra le produzioni più seguite su Rai1 negli ultimi anni.

 (Immagini Facebook Imma Tataranni – Sostituto Procuratore Rai1)

Imma Tataranni terza serie, a Matera iniziate le riprese della fiction di Rai1 ultima modifica: 2023-03-14T09:00:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x