Parco del Gran Sasso, itinerari alla scoperta delle location di film famosi. L’escursione è in programma per la mattinata di domenica 9 luglio 2023; l’evento è organizzato da Wolftour discover Abruzzo.

Parco nazionale del Gran Sasso

Il suggestivo itinerario porterà i camminatori dagli altopiani di Campo Imperatore verso le rocche e i paesini abruzzesi. La finalità è quella di andare a scoprire le location di film famosi come Il deserto dei Tartari, La strada, Continuavano a chiamarlo Trinità, Il ritorno di Don Camillo, Il nome della rosa, Ladyhawke, San Francesco e Milarepa. Fino ai più recenti The American, L’orizzonte degli eventi e Il posto dell’anima. Un’esperienza turistica che si rivolge a turisti appassionati di cinema italiano e internazionale. Il viaggio ripercorre le location di tante famose pellicole mettendo in luce le motivazioni della scelta di questo territorio unico e incantato.

gran sasso - lago abruzzo

Il parco accoglie e promuove un fecondo rincorrersi di eventi, promossi da enti, Pro Loco, associazioni e tanti altri soggetti interessati alla montagna. Ogni attività nell’area protetta concorre ad irrobustire l’immagine di un territorio tra i più spettacolari che, all’interno di 150.000 ettari, racchiude aspetti singolari ed unici per natura e cultura. Si tratta di un impegno condiviso che vuole ridare vita alla montagna, crescendo nella collaborazione e nelle intese. Ciò, con lo scopo di favorire lo svolgimento di esperienze che, mese per mese, raccontano la storia di paesi, di uomini, di mestieri tradizionali e di una natura ancora selvaggia, da conservare incontaminata.

In cammino nel Parco del Gran Sasso riscoprendo i luoghi di film famosi ultima modifica: 2023-07-08T12:30:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x