Un Natale d’altri tempi alle Isole Borromee con le crociere a bordo del piroscafo a vapore Piemonte del 1904. Fino al 26 dicembre prossimo, grazie allo storico battello, si potrà navigare intorno alle bellissime isole del Lago Maggiore, uno dei luoghi più suggestivi d’Italia.

In crociera alle Isole Borromee

Fino al 26 dicembre i croceristi saranno accolti a bordo dello storico piroscafo a vapore del 1904 ormeggiato a Stresa; per l’occasione i viaggiatori assisteranno a uno show di circa 40 minuti, con l’arrivo di Babbo Natale. Una volta imbarcati sul piroscafo ci si ritroverà immersi in una magica atmosfera natalizia. Inoltre, si potrà raggiungere con i motoscafi l’isola dei pescatori, per visitare i presepi allestiti dagli abitanti nelle caratteristiche viuzze. I viaggiatori potranno soggiornare in strutture convenzionate a Stresa o nella vicina Macugnaga, ai piedi del Monte Rosa, dove avranno la possibilità di addobbare l’albero di Natale.

Passeggiare con le lanterne tra le case del vecchio Dorf, assistere alla panificazione nell’antico forno di Pecetto. E, ancora, partecipare alla festa del fuoco, che si terrà nel grande braciere della comunità walser al centro del paese, con la distribuzione di bevande calde e con la gioiosa presenza di Babbo Natale. Tra le altre iniziative anche  la videochiamata in diretta con Babbo Natale, il video messaggio di auguri personalizzato, il Calendario dell’Avvento e la lettera originale di Babbo Natale dalla Lapponia. Queste sono solo alcune delle iniziative in programma per le festività natalizie nelle Isole Borromee, località incantate del Belpaese che vale la pena riscoprire per vivere un Natale davvero da sogno!

In crociera alle Isole Borromee con lo storico piroscafo Piemonte del 1904 ultima modifica: 2022-12-11T09:00:00+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x