Stasera si giocherà Inghilterra- Italia e dopo gli ultimi avvenimenti di ieri sera, l’allerta anti- terrorismo in Europa è molto alta. L’attenzione per stasera è altissima in vista della gara di Wembley. La polizia britannica ha diffuso una nota. “Dati gli eventi di ieri a Bruxelles vogliamo rassicurare coloro che andranno alla partita sul fatto che vi sarà una presenza altamente visibile delle forze dell’ordine.”
Inghilterra- Italia, la richiesta: “tifosi arrivate in anticipo e restate vigili”
Come riportato da Fanpage, Gerry Parker di Scotland Yard ha spiegato: “Abbiamo agenti e funzionari esperti nella gestione dell’ordine pubblico nei grandi eventi e un piano flessibile per minimizzare i rischi di qualunque eventuale crimine o disordine, nonché per garantire una risposta tempestiva laddove dovessero emergere incidenti”.
L’avviso ai tifosi: “Vi preghiamo di arrivare in anticipo rispetto alla partita e di rimanere vigili; se vedete qualcosa di sospetto che attira la vostra attenzione, rivolgetevi a un poliziotto o a uno steward addetti alla partita i quali adotteranno immediatamente le azioni necessarie”