notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Italia in preghiera stasera alle 21 con la recita del Santo Rosario che si terrà nella cappella del policlinico Gemelli di Roma, dedicata a San Giuseppe Moscati. Il momento di preghiera comunitaria è organizzato da Avvenire, Tv2000, InBluradio, Sir, Federazione dei settimanali cattolici e Corallo.

in preghiera

L’iniziativa è promossa d’intesa con la segreteria generale della Conferenza episcopale italiana che trasmetterà il Santo Rosario in diretta streaming sulla sua pagina Facebook. Dunque, si prega ancora tutti insieme sperando che la diffusione del contagio da Covid-19 si fermi. Si invoca la fine di questa tremenda peste moderna. Si chiede la misericordia di Dio perchè i numeri dei morti e dei contagiati non crescano più a livello esponenziale come è successo in queste settimane.

La recita del Rosario e la supplica a San Giovanni Paolo II

Dalla cappella che porta il nome del ‘medico santo’, a conclusione della preghiera si leverà anche la supplica a San Giovanni Paolo II, scomparso il 2 aprile di 15 anni fa. Lo stesso Papa Francesco ha affermato: “È incancellabile nella Chiesa e nella società il segno lasciato da San Giovanni Paolo II”. Sarà ancora una volta un momento corale per invocare la benevolenza divina e per fermare l’epidemia da Coronavirus che sta mietendo vittime in tutto il mondo.

La preghiera comunitaria per scongiurare il dilagare del contagio

L’appuntamento rientra tra gli eventi voluti dalla Federazione dei settimanali cattolici e dal circuito Corallo unitamente alla Conferenza episcopale italiana. Fin dai primi giorni della manifestazione della pandemia, infatti, i media cattolici e la Cei si sono prodigati per non fare mancare il sostegno spirituale alla comunità dei fedeli.

in preghiera papa
San Giovanni Paolo II – Foto Wikipedia

Già il 19 e il 25 marzo, la recita del Rosario, è stata trasmessa in diretta nazionale sotto la guida di mons. Stefano Russo, segretario della Cei. Stasera la preghiera mariana per eccellenza sarà trasmessa da un luogo suggestivo. E’ la cappella di San Giuseppe Moscati, il ‘medico dei poveri’ canonizzato da Papa Wojtyla nel 1987.

#l’Italianelcuore

Italia in preghiera dal policlinico Gemelli di Roma ultima modifica: 2020-04-02T20:05:00+02:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti