notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

L’emergenza sanitaria ci ha fatto ripiombare nel panico. Il covid è tornato a mietere vittime. L’Italia è nuovamente in stato d’allarme. Come tanti altri Paesi del mondo. Parleremo di questo nel nostro consueto itCaffè che si terrà sabato 14 novembre h 15.00 (ITA) e che sarà trasmesso anche live sul gruppo Facebook di italiani.it. Il governo italiano ha già approvato una formula di lockdown leggero. Il Paese è diviso in tre zone: rossa, arancione e gialla. Nel giro di pochi giorni col dilagare del coronavirus diverse regioni da gialle sono passate ad arancione. Altre sono diventate rosse. Anche se la speranza si è riaccesa dopo l’annuncio di un vaccino efficace sul 90% dei casi. Col precipitare degli eventi, abbiamo comunicato il cambio di linea editoriale di italiani.it. Siamo nati con la mission di raccontare la bellezza dell’Italia e della sua gente. E continueremo sempre a farlo. Oggi però sentiamo anche il bisogno e desiderio di raccontare gli eventi che stanno accadendo e che stanno colpendo il nostro Paese.

itCaffè internazionale per fare il punto sul covid

Siamo la più grande rete degli italiani nel mondo e abbiamo raccolto le nostre forze per far sapere come si sta gestendo l’emergenza covid a livello globale. Nell’itCaffè del 14 novembre ci saranno interventi da Italia, Europa, Golfo Persico, Stati Uniti e America Latina.

itCaffè - persona che lavora al pc

I nostri blogger che raccontano delle città italiane o estere dove vivono importanti comunità di italiani saranno presenti per fare il punto della situazione in videoconferenza. L’itCaffè è un appuntamento per noi molto importante e questa volta lo sarà ancora di più. Mantenendo lo spirito che ci ha sempre contraddistinto, vogliamo continuare a raccontare ciò che sta accadendo con positività e speranza. Vogliamo far sentire forte il senso della nostra community internazionale.

Gli speakers dell’evento

Paola Stranges, editore e co-founder di italiani.it, aprirà i lavori e accoglierà gli interventi. Ci saranno i saluti di Maria Scaramuzzino, direttore responsabile di italiani.it. Interverrà Raffaella Natale, community manager di italiani.it. Gli speaker dell’evento: dall’Italia avremo Cristina Campolonghi di itVenezia, Marco Doati di itAdria, Veronica Carullo di itOrte e Stefania Brusca di itPalermo.

itCaffè - locandina 14 novembre
Gli speakers dell’itCaffè del 14 novembre

Passeremo poi la parola ai blogger europei: Mara Diamanti di itLondra, Serena Mascoli di itParigi e Francesca Chiefari di itBarcellona. Dal Golfo Persico ci sarà il video-intervento di Michela Caldara di itQatar. Sorvoleremo metaforicamente l’Oceano per andare ad ascoltare Gaia Leone di itLosAngeles. Avremo il contributo della professoressa Angela Zagarella professoressa alla Portland State University. Per chiudere infine con la grossa e importante community dell’America Latina: Amira Giudice di itBuenosAires, Silvano Malini di itAsunción, Maria Chiara Forni di itMisiones, Franco Mangarella di itLaPlata e Rodrigo Rosetani itRioNegro. Sarà un importante momento di confronto e proposta degli italiani nel mondo su quanto sta accadendo sul fronte covid. Senza perdere mai la speranza. Siamo italiani e insieme siamo più forti.

itCaffè, evento online sul covid con gli italiani nel mondo ultima modifica: 2020-11-12T18:30:55+01:00 da Redazione

Commenti