notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Khaby Lame, il nuovo “Re Mida” dei social. Il giovane piemontese, dopo aver superato in follower anche Mark Zuckerberg, adesso è riuscito a spodestare la regina incontrastata di Instagram, ovvero Chiara Ferragni. Ad oggi la differenza di gradimento non è molta, Khaby ha 24,7 milioni di follower su Instagram, mentre Chiara Ferragni “soltanto” 24 milioni. Questo piccolo divario potrebbe però diventare sempre maggiore con il passare dei giorni. La popolarità di Khaby Lame è infatti sempre in forte ascesa e non solo su Instagram. Dietro il suo successo iniziale non ci sono state complesse strategie social, costosissimi manager o un’azienda da far fruttare. I suoi video divertenti, “semplici” nella struttura, ma di grande impatto, sono condivisi in tutto il mondo e apprezzati dai giovanissimi e non. Ciò l’ha reso in poco più di un anno l’italiano più seguito al mondo.

Da zero a 24,7 milioni (di follower): la storia di Khaby Lame

La storia di Khaby Lame (Khabane Lame) inizia a marzo 2020. Dopo aver perso il lavoro in fabbrica a causa della pandemia da Covid-19, il giovane di Chivasso (in provincia di Torino) decide di aprire un account su TikTok. Khaby comincia quindi a pubblicare contenuti che in pochissimo tempo diventano virali. Le sue parodie dei video in stile “5 minute craft” in cui si trovano soluzioni improbabili a problemi quotidiani semplici (il tutto senza mai dire una parola), sono stati l’arma vincente del suo successo. Prova di ciò sono i suoi 75 milioni di follower su TikTok e il suo essere il terzo personaggio più seguito sulla piattaforma. Così, partendo dalla sua casa nella provincia torinese, Khaby è divenuto una star social di livello mondiale. Il giovane TikToker pubblica oggi video insieme a diversi VIP (come Alessandro Del Piero) ed ha anche attirato l’attenzione del New York Times. Il prestigioso quotidiano statunitense, infatti, ha recentemente scritto un articolo su Khaby Lame per analizzarne il successo.

Khaby Lame è ormai una star affermata dei social. C’è chi pensa che si tratti solo di un successo effimero che si dissolverà in un futuro non tanto lontano. Dall’altra parte c’è invece chi è sicuro che la popolarità del TikToker è destinata a crescere sempre di più. Khaby è riuscito a far divertire milioni di persone con i suoi contenuti, tutto ciò in un periodo veramente difficile per l’intera popolazione mondiale. Il suo successo è quindi più che meritato. Cosa succederà adesso? Chiara Ferragni riuscirà a riavere il suo scettro di regina dei social o si arrenderà a quella che sembra l’inevitabile ascesa di Khaby? Chissà, magari i due italiani più famosi dei social network potrebbero pubblicare presto un video insieme per la gioia dei fan. L’unica cosa che oggi si può dire a questo ragazzo semplice e alla sua geniale idea per creare contenuti social è: “bravo Khaby!

Foto di copertina: © Khaby Lame (pagina ufficiale Facebook).

Khaby Lame da record su Instagram: superata Chiara Ferragni ultima modifica: 2021-06-24T12:30:00+02:00 da Antonello Ciccarello

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x