La maison Dolce&Gabbana ha scelto la Puglia per presentare le sue ultime collezioni d’alta moda. I due stilisti hanno fatto sfilare le modelle con le loro ultime creazioni in due suggestive ambientazioni: i trulli di Alberobello e la città bianca di Ostuni. Anche per l’estate del 2023, così come era successo lo scorso anno con Gucci, l’alta moda ha dunque puntato sulla Puglia per un evento glamour di caratura internazionale. Al défilé di Dolce&Gabbana, infatti, c’erano tantissimi ospiti stranieri, celebrities convenute da tutto il mondo.

L’alta moda di Dolce&Gabbana

La maison ha reso noto che la collezione DGAltaModa vuol essere un omaggio alle sconfinate ispirazioni e al ricco patrimonio naturalistico e artistico della Puglia. Ogni pezzo unico dà vita alla bellezza profonda, all’artigianato senza tempo e alle tradizioni della terra pugliese. Intreccia una narrazione accattivante, celebrando l’essenza della Val D’Itria, i suoi abili artigiani, e la loro eredità senza tempo”. Dunque, una perfetta sintesi tra artigianato e patrimonio culturale dei luoghi.

Tra le case bianche di Ostuni e gli edifici conici di Alberobello le creazioni DGAltaSartoria hanno trovato “armonia con la ricca storia e la cultura artistica del paese. Hanno colto l’essenza del made in Italy e del DGFattoAMano. Un’occasione per riscoprire le origini dell’antica lavorazione fondendo le tecnologie d’avanguardia con le ricche tradizioni”. Le sfilate pugliesi costituiscono la nuova tappa dell’ideale ‘Grand Tour d’Italia’ che Dolce&Gabbana ha intrapreso dal 2012, anno della presentazione della prima Collezione Alta Moda a Taormina.

(Immagini official page Dolce&Gabbana)

L’alta moda di Dolce&Gabbana tra i trulli di Alberobello e le bianche case di Ostuni ultima modifica: 2023-07-11T09:00:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x