notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

È stata conferita l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia a Paola Stranges, co-fondatrice del network italiani.it

Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia

Questa importante onorificenza, si qualifica come seconda onorificenza civile dello Stato. È un attestato che viene conferito a chi ha acquisito benemerenze nella promozione dei rapporti di amicizia e collaborazione tra l’Italia e altri Paesi, con speciale riferimento ai rapporti culturali, accademici, scientifici e tecnologici.

Cavaliere - Paola Stranges riceve l'onorificenza dell'Ambasciatore d'Italia Mario Sammartino

La nomina è avvenuta con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella su proposta del Ministro degli Esteri, sentito il Consiglio dell’Ordine. 

Un grande onore

L’onorificenza è stata conferita alla presenza di S.E. lAmbasciatore d’Italia Mario Sammartino e di sua moglie, la signora Federica Modena.
Queste le parole pronunciate da Paola Stranges, subito dopo aver ricevuto ed indossato le insegne di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia.
“É indescrivibile l’emozione e la gioia per essere stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia. La motivazione di questo riconoscimento, sposa perfettamente la mission di italiani.it”. “Sono orgogliosa di dare il mio piccolo contributo alla diffusione dell’italianità nel mondo. Il conferimento di questa importante onorificenza, Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia, mi spinge a fare ancora di più e con ancora più entusiasmo”.

Cavaliere - consegna dell'onorificenza a Paola Stranges da parte dell'Ambasciatore d'Italia Mario Sammartino

“Ringrazio il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per questo prestigioso riconoscimento.
Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno condiviso con me l’emozione di questa giornata memorabile, sia da un punto di vista personale che professionale”. Voglio inoltre aggiungere che questa onorificenza non va solo a me. Va simbolicamente a tutto il team che collabora con italiani.it, perché è anche frutto del lavoro, della passione e dell’energia di collaboratori preparati, innamorati dell’Italia”.

italiani.it la rete degli italiani nel mondo

Grazie al network di italiani.it, la rete degli italiani nel mondo, ho avuto la possibilità di intervistare personaggi di spicco e di fama internazionale che fanno onore all’Italia e a tutti gli italiani. Ho potuto, per fare qualche esempio, intervistare il grandissimo violinista italiano Uto Ughi, il Dott. Maurizio Marinella, amministratore dello storico marchio E.Marinella. Ho conosciuto artisti, poeti, uomini e donne di cultura, ed ancora, sportivi, chef e molti altri. Tutte queste esperienze mi hanno permesso di conoscere meglio la nostra Italia, fatta di cultura, bellezza, storia, moda, gastronomia. Ho potuto viaggiare ed incontrare tanti italiani che amano l’Italia e constatare di persona che il made in Italy è sempre e comunque apprezzato in tutto il mondo”.

L’editore di italiani.it diventa Cavaliere della Repubblica ultima modifica: 2019-12-03T09:00:00+01:00 da Redazione

Commenti