notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Lady Gaga ha salutato l’Italia, almeno per il momento. Le riprese di “House of Gucci”, in cui la popstar interpreta Patrizia Reggiani, sono terminate. E lei, con gli occhi pieni di commozione, ha lasciato il nostro Paese. Non prima di avergli dedicato un commosso messaggio, però. Un messaggio che profuma d’orgoglio e d’amore.

Il saluto all’Italia di Lady Gaga

“Voglio ringraziare tutta l’Italia per avermi sostenuto durante le riprese di questo film. Vi abbraccio e vi bacio, lasciatemi dire che io vi credo e che prego per il mio Paese d’origine, una terra fondata sulla famiglia e sul lavoro duro. Spero di avervi reso orgogliosi. Io, orgogliosa di essere italiana, lo sono“. Questo il tweet che Lady Gaga ha dedicato all’Italia, e che si chiude con la più affettuosa delle dichiarazioni: “Ti amo”. Perché Lady Gaga, che nella vita si chiama Stefani Joanne Angelina Germanotta, è nata a New York ma ha origini siciliane (il nonno paterno emigrò negli Stati Uniti da Naso, in provincia di Messina, nel 1908).

Arrivata a fine febbraio, la cantante e attrice è ora ripartita alla volta di Los Angeles. Il suo cuore, però, un po’ in Italia è rimasto. Tanto che il suo tweet d’amore è subito entrato nelle tendenze di Twitter, insieme ai video girati dai fan che la mostrano commossa mentre saluta Roma e regala fiori. Con “House of Gucci”, del resto, Miss Germanotta l’Italia l’ha girata. È stata a Roma, tra il Palazzo di Giustizia e Piazza di Spagna. E poi a Milano, a Firenze, sul lago di Como. Un vero e proprio tour della penisola, tra avvistamenti e set blindati.

Lady Gaga - La popstar ha salutato l'Italia con un tweet commovente (
Lady Gaga – La popstar ha salutato l’Italia con un tweet commovente (Ph. Instagram @ladygaga)

I vip innamorati dell’Italia

Se Lady Gaga ha origini italiane (esattamente come Madonna, a cui spesso viene associata e che ha invece origini abruzzesi), tanti sono i vip 100% made in USA che hanno scelto il nostro Paese. Chi per le vacanze, chi per stabilirsi. Mick Jagger, ad esempio, adora la Sicilia. Durante il lockdown ha vissuto proprio qui, a Noto. E da qui ha pubblicato la sua ultima canzone, “Eazy Sleazy“, in collaborazione con Dave Grohl (Foo Fighters). Arrivato sull’isola nell’estate 2020 insieme alla moglie Melanie Hamrick, il frontman dei Rolling Stones ha deciso di fermarsi. È stato avvistato un po’ dovunque, da Brucoli a Marzamemi, ha trascorso il Natale a Villasmundo nella tenuta dei marchesi di San Giuliano, è stato nelle campagne di Noto, a Castelluccio e ad Agrigento. Facendo della Sicilia il suo avamposto rock.

Lady Gaga lascia Roma - I vip stranieri innamorati dell'Italia
Non solo Lady Gaga: i vip stranieri innamorati dell’Italia (Ph. Instagram @mickjagger)

E se George Clooney è ormai un habitué dell’Italia, Helen Mirren ha saputo firmare con Checco Zalone uno splendido spot della Puglia (e dell’importanza di vaccinarsi). La Sardegna è infine la meta prediletta dalle top model, come l’estate 2020 ha insegnato: Bella Hadid e Hailey Baldwin, alias la signora Bieber, sono state paparazzate a bordo di un lussuosissimo yacht. E poi Bono Vox, Bruce Springsteen, Will Smith. L’Italia la amano tutti, e ci lasciano tutti un po’ il cuore.

La commozione di Lady Gaga: “Orgogliosa di essere italiana” ultima modifica: 2021-05-12T09:00:00+02:00 da Laura Alberti

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x