notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Lady Gaga è arrivata in Italia per promuovere “House of Gucci“, film dal cast stellare in cui presta il volto a Patrizia Reggiani. Per l’occasione, è stata ospite di Fabio Fazio a “Che Tempo Che Fa”. E ha raccontato tutto il suo amore per l’Italia.

Lady Gaga ringrazia l’Italia “Che Tempo Che Fa”

Ho dedicato tanto tempo all’Italia, sono stata qui a lungo e forse è stato il momento in cui mi sono sentita più bella in tutta la mia vita“: con queste parole Lady Gaga ringrazia l’Italia, seduta davanti a Fabio Fazio per un’intervista esclusiva. La pop star, che l’Italia la ama anche per via delle sue origini siciliane, ha infatti raccontato di come nel nostro Paese si sia sentita accolta e capita. “In America quando la gente vede qualcuno come me lo considera pazzo” ha spiegato. “In Italia le donne sono vestite in maniera incredibile, con le loro unghie colorate, sono belle, sono vibranti”.

Non solo: Lady Gaga ha affrontato anche temi d’attualità, e ha voluto far sentire la sua vicinanza a chi l’Italia la vive ogni giorno. Ha spiegato di non aver potuto girare molto per Milano per via del Covid, quando ha girato il film (le riprese sono avvenute quando la Lombardia era in zona rosso scuro, e l’emergenza sanitaria era nel suo pieno). “Volevo ringraziare tutte le persone che lavorano in ambito sanitario, che ci hanno sostenuto durante il film. E volevo dire che mi dispiace tantissimo per tutti quelli che hanno perso qualcuno ha detto, commossa e partecipe d’un dolore che ha coinvolto tutto il mondo. Infine, ha parlato alla comunità LGBTQ+ d’Italia. Ha assicurato che continuerà a scrivere canzoni che parlano di chi, per una parte della società, è ancora considerato diverso. “Siete i più coraggiosi, i più gentili, i migliori. Dovete essere protetti a tutti i costi, come tutti gli esseri umani sulla Terra“.

Le origini di Lady Gaga

Il vero nome di Lady Gaga, Stefani Joanne Angelina Germanotta, testimonia le sue origini italiane. La famiglia della pop star, infatti, è originaria di Naso (un piccolo paesino arroccato sui Monti Nebrodi, in provincia di Messina). Nel 1908, il suo bisnonno Antonino arrivò negli Stati Uniti in cerca di fortuna. Lei, nel 2018, compì quel viaggio a ritroso per conoscere la parte italiana della famiglia. “Puoi togliere una siciliana dalla Sicilia, ma non la Sicilia dal cuore di una siciliana” ha confessato nel corso di un’intervista.

Quando arrivarono in Italia, il nonno di Lady Gaga lavorava come ciabattino e la nonna vendeva vestiti per pochi spiccioli. Le sue origini, Miss Germanotta ha sempre rivendicate. In decine d’interviste ha raccontato il suo amore per l’Italia, e quando finalmente è arrivata a Naso le è sembrato di chiudere un cerchio. D’essersi ritrovata, laddove tutto è cominciato.

Foto in evidenza tratta dalla pagina Instagram di Lady Gaga

Lady Gaga ringrazia l’Italia: “È dove mi sono sentita più bella” ultima modifica: 2021-11-15T15:30:00+01:00 da Laura Alberti

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x