notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

 Laura Pausini vince il Golden Globe con la canzone “Io Sì” tratta dal film “La vita davanti a sé” di Edoardo Ponti che ha come protagonista Sophia Loren. “Io Sì” è la migliore canzone originale del 2020. La canzone è frutto di una collaborazione tra Diane Warren, Laura Pausini e Niccolò Agliardi.

io si laura

Laura Pausini vince il Golden Globe

“Grazie mille – ha detto la famosa cantante internazionale nel corso della diretta sulla Nbc – Non ho mai sognato di vincere un Golden Globe, non ci posso credere”. Felice ed emozionata, una Laura Pausini ancora incredula è intervenuta su Instagram per ringraziare la Hollywood Foreign Press Association per il prestigioso riconoscimento ricevuto. “Dedico questo premio a tutti coloro che vogliono e meritano di essere visti. A quella ragazzina che 28 anni fa vinse Sanremo e non si sarebbe mai aspettata di arrivare così lontano”.

Queste le considerazioni a caldo della Pausini che non ha mancato di salutare e ringraziare Sophia Loren: “Tutta la mia gratitudine e il rispetto per la meravigliosa Sophia Loren. E’ stato un onore dare voce al tuo personaggio, per trasmettere un messaggio così importante, di accoglienza e unità”. La grande interprete ha dedicato il riconoscimento anche all’Italia, alla sua famiglia, a tutti coloro che hanno scelto lei e la sua musica. Insomma a tutte le persone che negli anni hanno contribuito al suo successo planetario. Non poteva mancare la dedica alla sua bambina Paola. “Dedico il premio alla mia bellissima figlia – ha dichiarato la Pausini – che da oggi vorrei ricordasse la gioia nei miei occhi. La mia speranza è che cresca e continui sempre a credere nei suoi sogni”.

“Io Sì”, una produzione internazionale

Laura Pausini ha ringraziato Diane Warren per la straordinaria collaborazione. “È una sensazione incredibile – ha sottolineato – poter ricevere un tale riconoscimento per la nostra canzone. E, il fatto che sia la nostra prima collaborazione, rende tutto ancora più speciale”. E non potevano mancare i saluti e ringraziamenti a Edoardo Ponti, Niccolò Agliardi, Bonnie Greenberg: “Un team incredibile!”. Nella lunga lista anche uno special thanks a Netflix e Palomar.

golden globe

Una grande soddisfazione, dunque, per la grande artista italiana nota in tutto il mondo e per tutto il nostro Paese. Ciò considerando che il Golden Globe Award, è un riconoscimento assegnato ogni anno ai migliori film e ai programmi televisivi della stagione. Insieme al premio Oscar, per il cinema, e al premio Emmy per la tv, è il maggiore riconoscimento per quanto riguarda il cinema e la televisione.

Laura Pausini: “Dedico il Golden Globe all’Italia e a chi ha creduto in me” ultima modifica: 2021-03-01T10:56:54+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x