London Festival of Architecture

Per i nostalgici del Salone del Mobile, ecco l’occasione giusta per rivivere lo spirito della settimana del design milanese proprio qui a Londra.

Il 1 Giugno si apre infatti il  London Festival of Architecture. Un mese di conferenze, mostre, installazioni, interviste e dibattiti pubblici. Il tema scelto per questo mese di celebrazioni è la MEMORIA.

Qui di seguito trovate una lista dei principali eventi:

  1. Per festeggiare i 70 anni di Jonathan Meades, critico d’architettura e regista cinematografico, è prevista la visione di alcuni dei suoi film più importanti tra cui anche il noto “Concrete + Victoria” . La serata che sarà presentata da Jonathan Meades, si svolgerà il 4 di Giugno presso la Whitechapel Gallery.
  2. Curiosi di scoprire la connessione esistente fra architettura e yoga? Il 10 Giugno al Sir John Soane’s Museum il Architectural Yoga workshop illustrerà come esplorare l’ambiente costruito attraverso il nostro corpo.
  3. Il 10 Giugno sarà possibile anche sfamarsi di architettura al  The Great Architectural Bake-Off. Gli studi di architettura londinesi si sfideranno nel trasformare in torte alcuni tra le icone architettoniche più famose. Assolutamente da non perdere.
  4. Per i figli degli architetti: ecco un workshop adatto anche a voi! Il 17-18 Giugno alla Dulwich Picture Gallery ecco un family-friendly workshops per esplorare l’architettura attraverso il nostro gioco preferito @LEGO!
  5. Il 22 Giugno segnaliamo invece il dibattito pubblico sull’ Avant Garde Design Museum alla presenza di Richard Rogers e Boris Bernaskoni.
  6. Concludiamo segnalando un altro evento mangereccio: il Feast on London’s Memory. Il 23 Giugno sara possibile osservare e assaggiare la scultura edibile che emblematicamente racchiude la topografia della capitale londinese dalla sua fondazione ai giorni nostri.

Se siete interessati a partecipare, qui potete trovare una lista aggiornata di tutti gli eventi previsti: http://bustler.net/events/9358/london-festival-of-architecture-2017

Buon festival a tutti!

architettare

Autore: architettare

Sono italiana e sono un architetto: ovvio!
Milanese in fuga a Londra dove vivo da settembre 2013. Dopo un anno di maternity leave ho iniziato l’ennesima ricerca di un lavoro. Solo che questa volta e’ stato diverso: non ero più a Milano ma bensì a Londra. Tutto nuovo. Non solo si cambia lingua e citta’ ma anche leggi, codicilli, sistema di misurazione per non dire cultura e way to work.
Un blog per raccogliere tutte le informazioni e sopperire la mia assenza di memoria ed essere utile a tutti quelli che come me sentono che London is calling e’ quello che ci vuole.
Enjoy and see you in London!

Il design milanese di moda a Londra al LFA 2017 ultima modifica: 2017-06-08T08:02:03+02:00 da architettare

Commenti