Maturità 2024, è la seconda prova scritta. Oggi gli oltre 5mila maturandi affrontano la prova specifica per indirizzo, in un tempo variabile dalle 6 alle 8 ore. Ultimo scritto, a eccezione di alcuni indirizzi di studio, prima del colloquio orale. In termini di valutazione, il peso massimo è di 20 punti. Il voto verrà poi comunicato nei giorni successivi alla conclusione degli scritti. Ecco ora le tracce di questa Maturità 2024.

Greco al Liceo Classico: quest’anno è uscito Platone

Prova di traduzione di greco al Liceo Classico. Dopo l’apertura dei plichi telematici ministeriali da parte dei referenti di ogni commissione, in questa Maturità 2024 è uscito un brano, tratto da “Minosse o della Legge” di Platone. Negli ultimi 20 anni, le opere del filosofo ateniese sono state scelte per ben tre volte per i maturandi del Liceo Classico. L’ultima versione di greco proposta all’esame di Maturità Classica risale al 2016, con un brano di Aristotele.

Maria Montessori e John Dewey alle Scienze Umane

Al liceo Scienze Umane, invece, una traccia con Maria Montessori e John Dewey.

Due problemi di matematica al Liceo Scientifico

 Due problemi e otto quesiti, con una serie di prove di geometria, equazioni e funzioni, al Liceo Scientifico.

Maturità, Platone al Classico: ecco le tracce della seconda prova ultima modifica: 2024-06-20T12:35:14+02:00 da Gianmarco Cossu

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x