Messer Tulipano 2023, 23ma edizione della manifestazione floreale che si tiene ogni anno al Castello di Pralormo vicino Torino. L’esposizione è già in corso e andrà avanti fino al primo maggio prossimo.

Messer Tulipano

Ogni primavera, nella splendida tenuta nobiliare situata ad appena trenta chilometri dal capoluogo piemontese, sbocciano oltre 100mila fiori tra tulipani e narcisi che danno il benvenuto alla bella stagione. Una meravigliosa fioritura che riempie di colori il parco del castelo progettato nel XIX secolo da Xavier Kurten, architetto di corte e autore dei più importanti giardini delle residenze sabaude. Per l’edizione 2023 l’esposizione di Messer Tulipano sarà completamente rinnovata nelle varietà e nel progetto-colore, ospitando tante bellissime e curiose varietà di fiori. Il tema di quest’anno è “Flower Design”, ovvero il fiore come fonte d’ispirazione per stilisti, artisti e designers.

messer tulipano

La piantagione ospita tra le tante varietà curiose, una collezione di tulipani neri e un percorso nel sottobosco dedicato ai tulipani pappagallo, ai viridiflora, ai tulipani fior di giglio ed ai frills dalle punte sfrangiate. Accanto alla passeggiata nel parco tra i colori dei tulipani, sono proposte esposizioni a tema e scenografie eccezionali. Per permettere ad ognuno di trascorrere una rilassante giornata all’aperto con tutta la famiglia, il parco offre panchine per riposarsi e fare picnic. C’è anche una caffetteria e una zona per l’acquisto di prodotti del territorio, delizie gastronomiche, piante, fiori e articoli per la casa. Per gli amici a quattro zampe, nel parco si possono trovare ciotole d’acqua fresca e un vero dog lounge.

(Foto Facebook Castello di Pralormo)

Messer Tulipano, festa di primavera nel Castello di Pralormo ultima modifica: 2023-04-13T09:00:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x