notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

C’è chi nasce per essere famoso. Forse questa è la frase che potrebbe spiegare la vita di alcune persone. Come se il destino avesse già pianificato tutto, come se un disegno piovuto dall’alto avesse già stabilito, luoghi, tempi e modi, di una vita costellata da eventi e rivoluzioni. Alcune persone sono semplicemente predestinate, altre invece sono Monica Bellucci. Un’icona tutta italiana che ha fatto sognare, grazie alla sua bellezza dirompente, milioni di uomini in tutto il mondo.

Monica Bellucci - Women's World Award

Nasce in Umbria, il 30 settembre 1964 nella frazione Selci-Lama, situata alla periferia di paesino di appena 11mila abitanti di nome San Giustino, in provincia di Perugia. Monica Bellucci inizia la sua lunghissima carriera da giovane ma non giovanissima. Infatti, a differenza di ciò che spesso accade per molti personaggi dello spettacolo che sin da ragazzini si ritrovano a recitare, cantare, suonare etc. Monica Bellucci, ha messo piede sul palco per necessità, quando aveva già compiuto 18 anni.

La carriera cinematografica di Monica Bellucci

Monica, inizia a calcare le passerelle come modella. Subito dopo aver conseguito la maturità classica, infatti, decide di frequentare la facoltà di giurisprudenza a Perugia, il lavoro come modella le servirà da sostentamento in quegli anni. Lascia gli studi nel 1988 per andare a vivere a Milano per dare una svolta professionale alla carriera da attrice e modella. L’esordio avviene all’età di 25 anni, grazie a Carlo Vanzina.

primo piano di Monica Bellucci con gli occhiali da sole
Monica Bellucci a Cannes nel 2014

Recita così in una piccola serie TV, Vita coi figli, al fianco di Giancarlo Giannini e Corinne Clèry. Da allora, la formosa e bravissima Monica non smette più di recitare. Divenuta famosa in tutto il mondo anche grazie a film di fama internazionale come Dracula e Matrix, durante la propria carriera Monica è protagonista o attrice secondaria in numerosi film di successo, sia italiani sia stranieri. La vita privata della Bellucci però non seguirà lo stesso epilogo della carriera.

Monica Bellucci modella per le grandi firme

Ancor prima che attrice Monica è modella. L’esordio sul palcoscenico che conta avviene nel 1988 a Milano alla corte della casa di moda francese Elite. Fu però l’anno successivo a consacrarla nel mondo della moda internazionale, raggiungendo la fama a New York e Parigi. Modella ma soprattutto sex symbol. La bellezza statuaria di Monica fa innamorare tutti. Infatti posa spesso per le più famose riviste di moda al mondo, una su tutte la rivista sexy GQ. Grandi firme del calibro di Dolce&Gabbana le regalano la scena come prima modella, rendendo così giustizia ad una delle donne più sexy del pianeta.

La vita privata

Sembra un cliché ma la vita privata dei vip non è esattamente la parte riuscita meglio. Si innamora e si sposa giovanissima con Claudio Carlo Basso ma, la loro vita da sposati dura soltanto pochi mesi. Durante le riprese del film L’appartamento conosce Vincente Cassel, del quale si innamora. I due si sposeranno nel 1999 ed avranno due splendide bambine, Deva e Léonie. Si separeranno dopo 14 anni. L’attrice e modella italiana non è solo bella e brava ma anche intelligente e preparata.

Monica Bellucci - Ritratto 2008
Ritratto di Monica Bellucci by Studio Harcourt Paris

Monica infatti parla fluentemente l’italiano, il francese e l’inglese, oltre allo spagnolo ed al portoghese. Ha recitato in lingue straniere con risultati eccellenti. Finita la storia d’amore con l’attore francese, la Bellucci si trasferisce a Parigi con le figlie, dove trascorre la maggior parte della sua vita.

L’amore per la Bellucci

Con all’attivo quasi 60 film tra cinema e TV Monica Bellucci non smette mai di far innamorare. Ancora oggi all’età di 55 anni è una delle donne più affascinanti al mondo e, senza ombra di dubbio, una delle attrici e modelle italiane di maggior successo. Nella sua carriera ha anche ricevuto un’onorificenza come donna più bella del mondo nel 2004. C’è chi nasce predestinato poi c’è chi nasce Monica Bellucci. Bellezza mozzafiato e bravura indiscussa.

Foto: Wikipedia

Monica Bellucci: una bellezza italiana nel mondo ultima modifica: 2019-09-30T16:17:25+02:00 da Dalia Grasso

Commenti