Il Paese dei Balocchi esiste davvero? In questo 2021 prende le sembianze di Como. La città si tramuta in una sorta di parco dei divertimenti a cielo aperto. Un luogo magico dove a ogni adulto è concesso di trasformarsi in bambini. Le luci avvolgono tutto e scagliano colori differenti in ogni dove.

L’inaugurazione della Città dei Balocchi è avvenuta il 27 novembre. Un evento straordinario che trasforma Como in un mondo incantato. Tutto è illuminato grazie al Magic Light Festival. Lo spettacolo ha così inizio con numerosi mercatini che si snodano per tutta l’area del centro storico.

Como è la Città dei Balocchi

Como festeggia la 28esima edizione della Città dei Balocchi. Un appuntamento imperdibile per tutti i cittadini e turisti. In ogni dove sarà possibile apprezzare chalet, addobbi e casette in legno. Ogni angolo è illuminato in questa gigantesca attrazione. A ricoprire il ruolo da protagonista è senza dubbio il Magic Light Festival, ma in cosa consiste? Sugli edifici e le piazze del centro storico vengono proiettate immagini straordinarie. I giochi di luci trasformano Como in un museo all’aperto. È qui che si respira la magia del Natale, proprio come in un film.

Il programma prevede dapprima l’illuminazione di piazza del Duomo, cui segue parte del lungo lago. Lentamente è l’intera città a essere coinvolta in questo gioco. Un modo per trascinare tutti i presenti in un universo fantastico, dove poter lasciare libera la propria immaginazione di vagare, come in un sogno. Si può decidere di girovagare per le strade o prendere parte ad alcune delle attività messe a disposizione, dalla pista di pattinaggio alla ruota panoramica. Quest’ultima, nello specifico, consente una vista su tutta la maestosa Como. Un modo per regalarsi un momento magico e romantico allo stesso tempo.

Città dei Balocchi - Como

Uno degli elementi più importanti della Città dei Balocchi di Como è senza dubbio il mercatino di Natale. Questo trova spazio tra le strade principali della città, culminando nello sfavillante albero di Natale sito in piazza Grimoldi, illuminato a festa da centinaia di luci a led. Ad arricchire l’atmosfera vi sono cori, spettacoli ed eventi di vario genere. Questi si susseguiranno tra strade e piazze principali.

Il programma della Città dei Balocchi

Dal 27 novembre al 6 gennaio largo a una gran serie di eventi nella splendida Como:

  • Magic Light Festival: giochi di luci invadono le piazze e strade principali della città. I visitatori entreranno nell’atmosfera di un bosco fatato. Le proiezioni architetturali trasformano la città in una galleria a cielo aperto (tutti i giorni dalle ore 17.30)
  • Pista del ghiaccio: in via Corridoni all’interno dei Giardini di Natale (feriali 10.00-19.30; venerdì, sabato e festivi, e dal 23 dicembre, 10.00-21.00)
  • Ruota panoramica: nei Giardini di Natale (Festivi e pre-festivi 10.30-12.30 e 14.30-19.30; Feriali 15.30-18.30)
  • Bruco mela: nei Giardini di Natale (Feriali 14.00-22.00; Sabato e Festivi e dal 23 dicembre 10.00-22.00).

Fonte fotografie: https://www.instagram.com/cittadeibalocchi/

Natale 2021, Como si trasforma nella città dei balocchi ultima modifica: 2021-12-18T09:00:00+01:00 da Luca Incoronato

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x