Musart Festival, un appuntamento fisso e tra i più apprezzati dell’estate fiorentina in cui arte e musica si fondono e regalando al pubblico uno spettacolo unico in una delle piazze più belle di Firenze: quella della Santissima Annunziata.

Musart Festival

La celebre e suggestiva piazza tornerà ad ospitare l’étoile della Scala, Roberto Bolle, con il suo “Roberto Bolle and Friends”. Un evento che darà ufficialmente il via alla manifestazione estiva. Al momento è stato confermato solo un altro appuntamento quello con Stewart Copeland e il suo progetto Police Deranged for Orchestra. In scaletta pietre miliari dei Police, da “Roxanne” a “Message in a Bottle”, e altri successi dalla straordinaria produzione di Copeland. Sul palco, oltre a Copeland alla batteria, tre cantanti, un chitarrista e orchestra. Per quanto ricorda l’offerta del Festival anche per il 2023 sono disponibili le formule Gold Package che, al biglietto di primo settore, aggiungono catering con buffet e, prima dello spettacolo, visite guidate ai luoghi d’arte legati al progetto Musart.

musart
La piazza gremita di gente durante il festival

Piazza della Santissima Annunziata è nel centro storico di Firenze, nei pressi di piazza Duomo. La Santissima Annunziata è uno degli edifici sacri più importanti di Firenze, oltre che casa madre dell’ordine dei Servi di Maria. Oggetto di un precoce intervento urbanistico, a cui parteciparono alcuni fra i più grandi architetti rinascimentali, la piazza è oggi di grande armonia stilistica. Presenta i portici su tre lati, con due palazzi gemelli sul quarto lato. Al centro della piazza si trova il monumento equestre a Ferdinando I de’ Medici, di Giambologna e Pietro Tacca. In posizione simmetrica sono collocate le due fontane dei mostri marini, capolavoro del Tacca e di chiara foggia manieristica.

(Foto Facebook Musart Festival)

Nella piazza Santissima Annunziata di Firenze il Musart Festival ultima modifica: 2023-06-30T15:39:48+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x