Netflix 2023 rivela i dati sulle serie e i film più visti in Italia. Questo cambio di politica di Netflix, che solitamente teneva riservati tali dati, è motivato dalle polemiche sulla mancanza di trasparenza. Nel tentativo di risolvere il problema, nel 2021 Netflix aveva introdotto classifiche settimanali, ma l’effetto non è stato quello sperato. L’azienda ha finalmente condiviso i dati di fruizione, anche grazie al nuovo servizio pubblicitario lanciato nel 2022.

Netflix 2023: i dati

Con 250 milioni di abbonati, Netflix celebra questo passo avanti nel rendere disponibili dati dettagliati sulle visualizzazioni, offrendo una visione approfondita del pubblico e delle preferenze. Una rivelazione epocale, arricchita dai commenti del co-CEO Ted Sarando, che introduce il “What We Watched – A Netflix Engagement Report”, un resoconto delle preferenze degli utenti, rappresentando un nuovo capitolo nella trasparenza dell’azienda.

Leggi anche:

Con il report che sarà pubblicato due volte l’anno, gli utenti possono aspettarsi una maggiore chiarezza sulle tendenze di visione nel corso dell’anno. Questo nuovo approccio rappresenta un passo significativo verso una maggiore apertura da parte di Netflix, offrendo una comprensione più approfondita delle preferenze degli utenti e aprendo nuove opportunità per gli inserzionisti. Resta da vedere come questa trasparenza influenzerà le strategie di contenuto e marketing della piattaforma nel futuro prossimo.

I più visti

La rivelazione più sbalorditiva emerge quando si scopre che “The Night Agent” con Peter Sutherland si afferma come il fenomeno indiscusso a livello mondiale, accumulando un impressionante totale di 812 milioni di ore di visione. Questo risultato impone la serie come un autentico trionfo in termini di coinvolgimento e popolarità a livello globale, superando ogni aspettativa.

Leggi anche:

A livello italiano, “La legge di Lidia Poet” primeggia con 85 milioni di ore, seguita da “Il mio nome è Vendetta” con 31,100,000 ore. Al terzo posto, con 31 milioni di ore, si conferma il successo di “Mare Fuori”. La serie con Matilde De Angelis e Eduardo Scarpetta, uscita il 15 febbraio e diretta da Matteo Rovere e Letizia Lamartire, racconta la storia ispirata alla vita di Lidia Poet, la prima donna ad entrare nell’ordine degli avvocati in Italia. Il secondo classificato è il film “Il mio nome è Vendetta” uscito il 30 novembre, che narra la storia di un ex sicario della ‘ndrangheta.

Netflix 2023: le serie e i film più visti in Italia ultima modifica: 2023-12-15T10:15:20+01:00 da Cristina Gatto

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x