Notte Rosa: la kermesse che trasforma oltre 100 km di costa

Cinque giorni all’insegna del divertimento sulla riviera romagnola. E’ questo il programma della Notte Rosa.

La Notte Rosa trasforma oltre 100 di costa in un palcoscenico naturale

La Notte Rosa è la kermesse che ospiterà concerti ed altre iniziative. Si partirà Venerdi 7 Luglio e si proseguirà senza sosta fino a Martedi 11. Una maratona rivierasca che prevede eventi di giorno e di notte ed in cui è vietato dormire.

La kermesse coinvolgerà grandi e piccini. Da Comacchio in Emilia Romagna a Pesaro nelle Marche ci saranno eventi e spettacoli per più di 100 km.

Notte Rosa: la kermesse che trasforma oltre 100 km di costa

“Together” è il motto della dodicesima edizione della Notte Rosa

“Together”, “insieme” è il motto di questa edizione della Notte Rosa. Proprio perché insieme ci si diverte sulla spiaggia e davanti ai palchi allestiti per i vari concerti. Tra questi in programma ci sono Samuele Bersani, i Litfiba, Thegiornalisti, Nina Zilli, Francesco Renga, Emal Meta, i Ricchi e Poveri e tanti altri.

Il tutto all’insegna del colore rosa che dovrà essere indossato dai partecipanti come segno di appartenenza al divertente happening. Ma non solo.

Della stessa tinta sono anche le piattaforme ancorate al largo di alcune spiagge, come quelle ravennati. Nonché l’illuminazione notturna su tutto il litorale. E poi il grande spettacolo dei fuochi d’artificio a Mezzanotte in spiaggia, suggestivi ed affascinanti per grandi e piccini.

La Notte Rosa propone venti per grandi e piccini

Proprio ai più piccini è dedicato il programma della Notte Rosa dei bambini prevista a Bellaria-Igea Marina, in provincia di Rimini, il 7 Luglio a partire dalle 21.

Per l’occasione la cittadina balenare sarà invasa da artisti di strada, trampolieri, clown e giocolieri pronti ad intrattenere il pubblico ed a far divertire i piccoli turisti.

Ad arricchire il cartellone della Notte Rosa ci pensa il Ravenna Festival in programma il 7 e l’8 Luglio all’Antico Porto Ravennate del parco Archeologico di Classe.

Di scena Il ciclope, dramma satiresco del drammaturgo greco Euripide. Si tratta di una parodia del famoso episodio del ciclope Polifemo e di Ulisse, narrato nell’Odissea di Omero. A rappresentarlo, gli attori della compagnia Teatro dell’Esatta Fantasia.

Dal liscio all’hip hop: in pista a Rimini

Dal liscio all’hip hop: in pista a Rimini

Che festa è se non si balla? In occasione di quella della Notte Rosa, dal 6 all’11 Luglio sul lungomare Tintori di Rimini, il villaggio Kennedy Cake propone varie iniziative, come i Campionati italiani di bar tender.

Ma il piatto forte è il Rimini sport dance, tra le maggiori rassegne di danza sportiva al mondo. Quest’anno ospita i Campionati mondiali di danze standard e latine. E per i più giovani gli Europei di hip hop e breakdance ed i Mondiali di rock’n’roll e boogie-woogie.

Rossana Nardacci

Autore: Rossana Nardacci

Laurea Magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso L’Università Roma Tre.
Corso di Social Media Marketing&Social Listening presso Bloo Srl di Pescara abilitante alla professione di Social Media Manager, professione che svolgo attualmente collaborando con diverse web agency. Mi occupo principalmente di Content Marketing e Social Media Marketing per aziende e liberi professionisti, redigo testi Seo Oriented e curo le strategie per blog aziendali.
Sono Docente di corsi di Social Media Marketing per aziende e futuri professionisti

Notte Rosa nella Riviera Adriatica. Dalla Romagna alle Marche ultima modifica: 2017-07-06T07:31:41+00:00 da Rossana Nardacci

Commenti