La Caccia al tesoro botanico nei grandi giardini italiani. Oggi, lunedì di Pasquetta, ritorna l’atteso appuntamento in tutti i grandi giardini del Belpaese, una manifestazione che è occasione di incontro e di festa per grandi e piccini.

Pasquetta nei grandi giardini italiani

Giunta alla 26ma edizione la caccia al tesoro botanico dei grandi giardini italiani è l’evento dedicato ai bambini. La finalità è quella di avvicinarli in maniera ludica e gioiosa all’immenso patrimonio naturalistico, artistico e culturale custodito nei giardini del circuito nazionale. Partecipare è semplicissimo. All’ingresso dei giardini del circuito, aderenti all’iniziativa, i partecipanti ricevono una mappa del tesoro che guida i ‘botanici in erba’ e le loro famiglie alla scoperta dei segreti del giardino prescelto. Un’avventura fantastica tra enigmi e indovinelli che spaziano tra curiosità botaniche e artistiche fino a raggiungere l’ambito tesoro. Dunque è un’occasione per mettersi alla prova e conquistare così il certificato del piccolo botanico.

grandi giardini

Un ringraziamento speciale va a Compo (marchio leader per i prodotti del giardinaggio) che anche quest’anno ha scelto di sostenere l’iniziativa per sensibilizzare anche i più piccoli alla cura del verde. Per l’occasione ha scelto prodotti di facile utilizzo. Tutti rispondenti alle esigenze di fiori, piante, orti e giardini, dalla messa a dimora fino alla nutrizione e alla difesa. L’auspicio è che divertendosi all’aria aperta, i bambini portino a casa il ricordo di una giornata speciale passata in un grande giardino italiano. Un’esperienza formativa trascorsa nel vasto e straordinariamente ricco mondo delle piante di cui avere cura e rispetto.

Pasquetta nei grandi giardini italiani con la caccia al tesoro botanico ultima modifica: 2023-04-10T09:00:00+02:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x