San Valentino è ormai vicino e in tanti sono alla ricerca di eventi cui prendere parte in coppia, festeggiando il proprio sentimento. Tante le proposte in giro per l’Italia e una delle più intriganti è rappresentata dalla caccia al tesoro che si svolgerà in Piemonte nei comuni del Distretto del Novese. Un evento a dir poco allettante, che si svolgerà nella parte bassa della regione.
Caccia al tesoro per San Valentino
Ben 17 comuni del basso Piemonte, precisamente del Distretto del Novese, hanno deciso di prendere parte a una speciale caccia al tesoro di San Valentino. Un’iniziativa dedicata alle coppie di innamorati, siano loro locali o turisti.
Un’organizzazione davvero eccellente, che ha trasformato tutte le panchine del territorio, sia quelle panoramiche che quelle di passaggio. Saranno tutte, di colpo, il luogo perfetto dove celebrare i propri sentimenti. Le sedute in città saranno addobbate in vario modo, così da creare degli angoli perfetti dove fare selfie e, in generale, celebrare il proprio amore.
In tanti andranno ovviamente a caccia di quelle panoramiche, che offrono addobbi particolari, ai quali però si aggiunge una vista spettacolare. Postazioni a dir poco romantiche, dove riposare magari dopo una passeggiata mano nella mano.
Caccia al tesoro, cosa sapere
La caccia alla panchina avrà inizio il 13 febbraio e ai partecipanti al gioco verrà offerto più di un aiuto per trovarle tutte, o almeno quelle di proprio interesse. Ecco i 17 comuni che hanno aderito:
- Arquata Scrivia
- Borghetto di Borbera
- Capriata d’Obra
- Carrosio
- Cassano Spinola
- Fresonara
- Grondona
- Lerma
- Montaldeo
- Mornese
- Novi Ligure
- Parodi Ligure
- Pasturana
- Serravalle Scrivia
- Tassarolo
- Villalvernia
- Voltaggio
In aiuto di locali e turisti ci sarà l’app Visit Distretto del Novese, che nei prossimi giorni pubblicherà le coordinate per trovare le panchine. Tempo a disposizione dal 13 febbraio a fine mese. Due settimane d’amore, arte e cultura. L’app consentirà anche di riscoprire i luoghi più importanti del territorio, culturalmente parlando, così come quelli gastronomicamente rilevanti.
Fonte fotografie: https://www.facebook.com/DistrettoNovese