Speciale è chi ha sempre un pensiero d’affetto per te, anche se piccolo, perché ti sta già dedicando la cosa più preziosa che ha: “il suo tempo…”

Tempo di realizzazione: 1 ora
Grado di difficoltà (da 1 a 5): 1
Stampo rettangolare 30/20

Ingredienti

6 uova
375 g zucchero
150 g yogurt bianco dolce
190 g burro fuso
450 g di farina 00
300 g ciliegie snocciolate
1 bustina di lievito per dolci
buccia di limone grattugiato

Quadrotti soffici alle ciliegie rosse

Procedimento per realizzare i Quadrotti soffici alle ciliegie

Per prima cosa, lavare le ciliegie e privarle del nocciolo. In planetaria, montare le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto spumoso.
Aggiungere lo yogurt, poi il burro fuso intiepidito, la buccia di limone e la farina setacciata insieme al lievito. In ultimo infarinare ed aggiungere le ciliegie. Imburrare e rivestire una teglia con carta forno, versare il composto, cuocere in forno a 170°C per 40/45′, fare sempre la prova stecchino. Tagliare a quadrotti, cospargere di zucchero a velo e decorare con alcune ciliegie.
La ricetta è stata realizzata da Sonia Meraglia.

Marco Spetti

Autore: Marco Spetti

Ma chi è Marco Spetti? Un appassionato di gastronomia che un bel giorno ha deciso di fondare un gruppo su Facebook, insieme alla sua amica Maria Antonella Calopresti, che porta il titolo di “Quelli che… non solo dolci”, un gruppo nato 2 anni fa e che oggi conta più di 30.000 iscritti. Un gruppo dove si condividono ricette, esperienze ed esperimenti il tutto in un clima goliardico. Vanta collaborazioni con importanti riviste di pasticceria.
Quadrotti soffici alle ciliegie ultima modifica: 2019-08-31T09:30:42+02:00 da Marco Spetti
Lascia il tuo voto:
recipe image
Nome Ricetta
Quadrotti soffici alle ciliegie
Nome Autore
Pubblicato il
Tempo Totale

Commenti