notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Oggi, 30 marzo, si sono registrati dati molto favorevoli in Italia! A partire dal record dei guariti fino all’incremento dei contagiati giornalieri.

I contagiati di oggi

La crescita dei contagiati di oggi dimostra un netto calo rispetto a ieri (dove già c’era stato un buon calo). Si registrano infatti 4.050 casi giornalieri, che rispetto ai 5.217 di ieri, indica un calo di 1.167. Questi dati sono basati su un numero di tamponi di 19.829.

Ottime notizie

Si registra un ulteriore record di guariti, con ben 1590 guariti solo oggi. Questo dato, oltre al buon numero di contagiati giornalieri, aiuta a registrare un enorme calo negli attualmente positivi giornalieri. Ieri si erano registrati 3.815 attualmente positivi, mentre oggi soltanto 1.648, ben 2.167 in meno rispetto a ieri! Cala ulteriormente anche la variazione percentuale giornaliera, ovvero come varia la crescita in termini percentuali dei casi totali giorno per giorno. Dal già ottimo 5.6% di ieri a 4.1% di oggi.

State a casa

Non facciamo l’errore di sottovalutare il problema ora che sembra che la situazione stia migliorando. Rimane necessario restare a casa, ancora di più adesso. Le misure prese stanno funzionando e dunque dobbiamo continuare a seguirle.

Il numero delle vittime

Purtroppo, il numero delle vittime resta alto. Con 812 deceduti oggi, 56 in più di ieri. Una cifra altissima, ma che era prevedibile dato i tanti contagi della scorsa settimana. Si pensa che già la prossima settimana il dato possa scendere sensibilmente.

Record di guariti e grande calo nei contagi! ultima modifica: 2020-03-30T18:50:59+02:00 da Emanuele Ferlaino

Commenti