Le letterine a Babbo Natale stanno diventando vere e proprie mappe del tesoro di desideri! Ora, c’è persino il dettaglio delle marche di giocattoli e dove trovarli. I bambini, ovviamente, vogliono esattamente ciò che desiderano, e spesso ciò che vedono in giro! Vediamo in dettaglio i regali per bambini per questo Natale!

Regali per bambini Natale 2023

Nei negozi, i piccoli esploratori sono affascinati dai peluches classici, dalle mini auto elettriche e dai mattoncini Lego. Rebecca D’Alessandris, esperta di marketing presso Rocco Toys, fa notare con un sorriso che c’è un piccolo gioco di preferenze tra genitori e figli. Mentre i genitori puntano sui giochi educativi, i piccoli seguono le mode del momento, spesso influenzate dai social e da YouTube.

Leggi anche:

Le auto elettriche realistiche per bambini sono un vero must, con riproduzioni fedeli di Ferrari, Jeep e Range Rover che fanno sognare, insieme alla mini Vespa elettrica di BabyCar. Tra i regali che fanno dire “wow”, spiccano quelli personalizzabili, peluche unici e giocattoli alla moda come “Gabby’s Dollhouse” o il divertente “Dj Nino Salterino Gioco Musicale” di Fisher Price.

Le novità e le richieste più curiose

Quest’anno, i regali di maggior successo includono la dolce lontra “Coccola & Relax” di Fisher Price, il coinvolgente Proiettore Raccontastorie Disney della Clementoni e la divertente macchina fotografica istantanea di Barbie, Print Cam. Dai 6 anni in su, il laboratorio delle penne di Clementoni è uno dei più richiesti, mentre il ritorno dopo 25 anni del Furby ha catturato l’attenzione di tutti. La Barbie versione Mariah Carey e la simpatica bambola Cicciobello ‘bua’ sono tra i bestseller, insieme al malvagio Green Goblin di Hasbro Marvel.

Leggi anche:

Per chi cerca alternative, le Uto Box offrono giochi educativi per stimolare l’immaginazione dei bambini. La casa editrice Faboola propone libri illustrati e personalizzabili, come ‘La favolosa Fabbrica delle Storie di…’, ispirato alla mitologia nordica. Per i golosi, mini panettoni e pandori di Masha&Orso e Peppa Pig sono deliziosi regali da mettere sotto l’albero. I bambini più grandicelli potrebbero apprezzare biglietti per teatri, concerti, musei e gite in famiglia. Inoltre, ci sono interessanti iniziative solidali come i “regali sospesi”, che permettono di donare giocattoli, vestiti e dolci a bambini meno fortunati in ospedali, case-famiglia o con genitori detenuti.

Regali per bambini a Natale 2023: scopri tutte le novità da non perdere ultima modifica: 2023-12-21T11:10:00+01:00 da Cristina Gatto

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x