Stasera, Francesco Renga e Nek (Filippo Neviani) saranno i protagonisti dell’atteso concerto che si terrà all’Arena di Verona. Sul palco, i due cantanti celebreranno rispettivamente i 40 e i 30 anni di carriera artistica. Per i due, amici nella vita e sul palco, il 2023 è un anno ricco di soddisfazioni. Diversi sono i progetti che li hanno visti coinvolti, ultimo fra tutti un nuovo album “RengaNek”, in uscita il prossimo 8 settembre.

Renga e Nek sul palco

Evento sold out

Il concerto di Renga e Nek all’Arena di Verona si annuncia come un evento unico. Nel corso della serata, i due artisti ripercorreranno i loro più grandi successi, da “Laura non c’è” a “Angelo”, sarà un susseguirsi di emozioni per il pubblico e per gli stessi cantanti che con le loro canzoni hanno segnato intere generazioni. Entrambi hanno già calcato il palcoscenico dell’Arena: Renga negli anni 2015 e 2019, Nek nel 2017 e nel 2019.

Il nuovo album uscirà l’8 settembre

Renga e Nek, che si sono divertiti a interpretare uno il repertorio dell’altro in tour, ora non solo hanno deciso di festeggiare le loro brillanti carriere nel concerto di stasera, ma hanno anche realizzato un album di inediti che uscirà venerdì 8 settembre. I brani sono eseguiti da entrambi gli artisti, le cui voci creano un connubio unico, con sfumature sonore diverse e complementari.

In concerto

Questi i titoli delle canzoni contenute nel nuovo disco: “Giura Giuda”, “Scrivi una canzone” (scritta da Giuliano Sangiorgi), “Più Grande”, “Faro” (scritta da Riccardo Zanotti), “Sale”, “Storie di paura”, “L’infinito più o meno”, “Tutta natura”, “A fianco”, “Inspiegabile”, e “Il solito lido”, brano che questa estate è stato fra i più ascoltati. “Tutto parte dall’amicizia e dalla consapevolezza di un percorso artistico dove molte cose avevamo già fatto – ha dichiarato Renga in un’intervista – . L’album arriva in un secondo momento come voglia di volere fermare questo momento e metterlo su un supporto che resti. C’è voglia di divertirci e divertire il nostro pubblico che è il patrimonio che abbiamo”.

(Foto: Nek; Francesco Renga, Pagine Facebook)

Renga e Nek, stasera un concerto evento all’Arena di Verona ultima modifica: 2023-09-05T19:08:11+02:00 da Antonietta Malito

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x