notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

La Sciabola maschile d’argento nella scherma si tinge d’azzurro. Dopo la palpitante impresa contro l’Ungheria in semifinale, Luca Curatoli, Aldo Montano ed Enrico Berré si arrendono agli asiatici nella finale per l’oro olimpico.

Sciabola maschile

Tuttavia hanno venduto cara la pelle, lottando con onore. Montano ha dovuto sostituire Luigi Samele dopo un problema muscolare, entrando in corsa. Non avrebbe potuto esserci modo migliore per il suo addio alle competizioni. Sale sull’ultimo podio, poiché il precedente risale a Londra 2012 con una medaglia di bronzo. La Corea del Sud ha però vinto meritatamente la finale per l’oro 45-26. I coreani hanno letteralmente dominato il “gold medal match” fin dalle prime stoccate. Quindi onore al merito, ma hanno comunque concesso una resa onorevole. Si rimpingua il nostro medagliere con altre vittorie in questa giornata.

Storica la vittoria di Irma Testa che va in semifinale nel pugilato. Ha già in tasca una medaglia nei pesi piuma. Bronzo per Burdisso nel nuoto 200 farfalla e per il quattro senza nel canottaggio. La Pellegrini chiude settima e la Quadarella quinta nei 1500 sl. Quinto anche Ganna nella cronometro di ciclismo.

Fonte fotografie @ConiNews  · Sport

Sciabola maschile d’argento e medaglia femminile nella boxe ultima modifica: 2021-07-28T14:34:13+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x