É un’estate magica per lo sport italiano. Dopo i vari successi della pallavolo azzurra, arriva anche un risultato importante nella pallanuoto.

Il Settebello ha completato la sua importante bacheca con l’unico trofeo che era assente: la World League. Grazie ad una gara giocata magistralmente, l’Italia ha battuto gli USA con il punteggio di 13-9. Una gara che da ben sperare anche in vista degli europei di Spalato e che ha il sapore della rivincita dopo la sconfitta ai rigori contro la Spagna qualche settimana fa. Una sconfitta annullata dalla bella vittoria di oggi dell’Italia. La Spagna, campione in carica e, come detto, vittoriosa ai mondiali di Budapest ai rigori con l’Italia, ha chiuso la competizione al 3° posto.

Settebello: le parole di Campagna

Le parole del direttore tecnico Campagna sono ovviamente di gioia. “Abbiamo disputato una gran bella partita, perfetti in fase difensiva. Abbiamo contenuto molto bene Hallock, con tanti giocatori che spesso si sono sacrificati in marcatura. All’inizio eravamo bloccati in attacco, ma poi ci siamo sciolti e abbiamo anche dominato. Potevamo vincere anche con un maggior numero di gol. Alla fine abbiamo accusato un po’ la stanchezza, direi fisiologica dopo tante partite ravvicinate.”

Campagna ha poi concluso: “È il giusto premio a un grande gruppo che sa sacrificarsi. Soprattutto in difesa, siamo cresciuti progressivamente. In questo periodo della stagione la condizione non può essere ottimale, eppure ce la siamo cavata egregiamente. Speriamo di proseguire su quest’onda sia agli Europei di fine agosto sia negli anni a venire“. L’Italia può godersi la vittoria ma per pochi giorni: poi si tornerà a lavorare visto che a fine Agosto, inizieranno gli europei.

Foto principale: pagina Twitter Coni

Settebello, è oro! Esulta l’Italia ultima modifica: 2022-07-29T09:30:00+02:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x