Simone Vinciguerra, giovane scrittore catanese

Simone Vinciguerra, nel 2012 decide di trascrivere tutto su carta e di farne un romanzo di ben 51 capitoli. Parte tutto proprio da un sogno del nostro giovane autore, classe 1992, youtuber e scrittore catanese ci regala un racconto intrigante e coinvolgente sin dal primo paragrafo. Blackout, il titolo del libro che descrive “una realtà molto cruda e veritiera” come lui stesso lo definisce. Immaginate se ad un tratto tutto dovesse fermarsi. Interrompersi. La vostra quotidianità, le vostre abitudini, il vostro tempo sconvolto da una guerra. E da un black-out totale che impedisce telecomunicazioni e spostamenti.

“Confondo i sogni con i ricordi e i ricordi con i sogni. Anche adesso. Questa è la realtà oppure solo un sogno? ”

Questa è la posizione in cui si trova Niat, il protagonista di questo romanzo, che risvegliandosi in terra nemica, supera diverse difficoltà, ostacoli, paure ed ansie pur di cercare di ritornare a Nashè la sua terra nativa. Ricco di ricordi, flash-back, sogni e colpi di scena, con un linguaggio fresco e scorrevole il nostro giovane autore siciliano dagli occhi azzurri e un sorriso innocente dimostra, nonostante l’età,di essere all’altezza di scaturire in noi la curiosità e la voglia di proseguire la lettura del romanzo, mantenendo alta la nostra attenzione con descrizioni semplici ma accurate, facendo riferimenti a paesaggi e luoghi della sua terra nativa, Catania.

“ Siamo su una piccola montagna di scogli sul lungomare della città, sotto di noi le onde si infrangono, il sole sta tramontando e il cielo tinto di rosso si riflette sul mare piatto come una tavola ”

Appassionato alla scrittura sin da bambino, consacra anima e corpo e ben 4 anni di duro lavoro alla stesura e pubblicazione del suo libro. Senza tralasciare la sua vita privata, i suoi hobby e la sua carriera scolastica. Infatti, nonostante l’ambizione di essere uno scrittore a tempo pieno, Simone ha conseguito una laurea in Economia a Catania. Proseguendo con una specialistica in management e governance a Siena. Mantenendo attivo il suo canale youtube “ Mr Simonoh ”, la sua pagina facebook e il suo blog.

Simone ha riscontrato dei problemi a pubblicare il suo libro. Le grandi case editrici quando si tratta di scrittori emergenti sono un po ostili al riguardo. Per questa ragione Simone ha preso l’iniziativa di autopubblicare il suo libro e i risultati non l’hanno deluso. Grazie anche all’aiuto del suo pubblico youtube, Simone è riuscito per più di un mese ad essere il secondo nella classifica dei libri più venduti sul sito amazon.it con una valutazione di 4.6 stelle su 5.

La sua avventura letteraria continua

Ambizioso, determinato e con tanta voglia di fare. Il giovane autore ha le idee molto chiare per il suo secondo libro, chissà se sarà un seguito del precedente o  una storia tutta nuova. Questo non possiamo ancora svelarlo, per il momento ci limitiamo ad incoraggiare il caro Simone augurandogli tanto successo per questa sua prima opera. Noi di italiani.it crediamo in lui e in tutti i giovani scrittori emergenti. Non bisogna mollare, non bisogna abbattersi ai primi NO , bisogna continuare e sperare. Buona fortuna!

Ecco a voi i link principali dove potete trovare il libro o contattare Simone.

Per leggere un’anteprima gratuita: wattpad.com/story/66439220-blackout
Link diretto all’acquisto da Amazon: http://bit.ly/BlackoutAmazon
Librerie in cui ordinare il libro: http://www.youcanprint.it/librerie-in-italia-self-publishing.html
PROFILO Facebook Simone Vinciguerra: http://on.fb.me/1ceRnZ2
Pagina Facebook BLACKOUT: https://www.facebook.com/blackoutlibro

Annalisa Meli

Autore: Annalisa Meli

Innamorata della sua bella Sicilia, lascia famiglia, sole e mare per raggiungere la sorella nella ville des lumières. Laureanda in Management delle organizzazioni sanitarie a Parigi. Tra le sue tante passioni la scrittura, la cucina e il balletto classico.

Simone Vinciguerra e il suo primo libro: “Blackout” ultima modifica: 2017-03-02T07:54:10+00:00 da Annalisa Meli

Commenti