notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Il cantautore britannico Sting e la moglie Trudie Styler hanno lanciato una fondazione per aiutare i ristoratori italiani in difficoltà causa Covid-19. La nuova no-profit si chiamerà Every Breath Foundation (dal celebre brano Every Breath You Take dei Police) e avrà lo scopo di sostenere l’industria dell’ospitalità in crisi. L’annuncio è arrivato in occasione della gara ciclistica “Win Race 2021”, in cui 20 atleti hanno percorso 160 km, dalla Repubblica di San Marino, fino a “Il Palagio”, la tenuta toscana di Sting a Figline Valdarno, in provincia di Firenze. L’evento è stato organizzato per sancire l’“unione” tra San Marino e Il Palagio e lanciare una campagna per la raccolta fondi per il settore turistico sanmarinese. Ad aprile, infatti, Sting e Trudie sono stati nominati ambasciatori di San Marino, giurando di fronte ai Capitani Reggenti, Marco Nicolini e Gian Carlo Venturini.

Oltre l’Every Breath Foundation: Sting e l’amore per l’Italia

L’Every Breath Foundation non è la prima dimostrazione d’amore di Sting per l’Italia. L’ex leader dei Police non ha mai nascosto il suo legame con il Bel Paese. Tra un tour e l’altro, Sting (cittadino toscano dal 2019) ama infatti passare il tempo proprio nella sua tenuta agricola Il Palagio, dove produce anche vino biologico. Quando l’anno scorso è rimasto bloccato in Gran Bretagna a causa del lockdown, Sting ha voluto esprimere la sua solidarietà all’Italia distrutta dal Covid-19 con un video e una canzone speciale dedicata a quello che considera il suo “Paese preferito”.

La coppia Sting-Styler non è nuova alla beneficenza per aiutare l’industria dell’ospitalità. Lo scorso aprile, prima del lancio dellEvery Breath Foundation in Italia, l’artista britannico e la moglie avevano organizzato un’asta di beneficenza per aiutare i ristoratori americani. Premio più ambito un soggiorno di tre notti proprio a Il Palagio (tenuta costruita nel ‘500). L’evento ha avuto talmente successo che nelle prime 24 ore dall’apertura dell’asta sono stati raccolti più di 140.000 dollari.

L’Every Breath Foundation potrebbe essere letteralmente una boccata d’aria per il settore della ristorazione in Italia. Con questa nuova iniziativa la coppia conferma ancora una volta il forte legame con la tanto amata Italia. Al momento Sting e Trudie non hanno svelato tutti i dettagli del progetto, ma hanno promesso che riveleranno tutto nei prossimi giorni. L’unica certezza è che i ricavati andranno ai ristoranti, bar e caffè del Bel Paese che hanno faticato a stare in piedi durante l’ultimo anno. Grazie Sting e Trudie.

Fotografia in evidenza: © Yancho Sabev -Wikimedia Commons (CC BY-SA 3.0).

Covid: Sting lancia fondazione a sostegno dei ristoratori italiani ultima modifica: 2021-06-17T09:00:00+02:00 da Antonello Ciccarello

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x