notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Una bella iniziativa del comune di Roma, che permette agli over 80 di essere accompagnati gratuitamente, presso i centri di vaccinazione.

Le difficoltà di una compagna di vaccinazione di massa sono molteplici. Dai problemi logistici più chiari, come la produzione delle dosi, e la distribuzione e somministrazione delle stesse, a problemi che possono essere meno “ovvi” ma ugualmente importanti da superare. Uno di questi problemi è lo spostamento di molti anziani, dalla loro abitazione al centro di vaccinazione. A Roma, la soluzione è stata trovata!

Chiunque abbia più di 80 anni e non ha modo di essere accompagnato nei centri di vaccinazione, può telefonare al numero  06 3570, spiegando la situazione e richiedendo un taxi. Un’iniziativa fondamentale, che facilita lo spostamento di molte persone, permettendogli di ricevere il vaccino contro il Covid-19.

Il progetto si chiama “Ti accompagno io” ed è stato reso possibile, attraverso l’attività della Fondazione Ania, e la collaborazione della cooperativa Radiotaxi 3570, dell’associazione Indagini3, della fondazione Univerde. Anche ricevendo il patrocinio di Roma Capitale.

Un’ottima iniziativa che speriamo possa essere replicata in molti altri comuni italiani.

Taxi gratis per vaccinare gli over 80 ultima modifica: 2021-03-12T12:35:53+01:00 da Emanuele Ferlaino

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x