Si chiama “ThinkBook Transparent Display Laptop” ed è stato presentato da Lenovo al Mobile World Congress di Barcellona. Si tratta dell’evento che ogni anno svela numerose novità del mondo smartphone, dai nuovi modelli agli accessori fino alle tecnologie e applicazioni più innovative, sconfinando anche in altri segmenti tech come gli indossabili e i tablet.

Portatile con schermo trasparente

Il design è interessante ma c’è un dubbio: può davvero essere utile a qualcuno? Questo si chiedono gli esperti in queste ore, mentre la tecnologia cerca continuamente di trovare strade nuove per sorprendere i propri utenti. Come riportato da Fanpage, “sembra di essere davanti alla plancia di comando di un’astronave. Le linee dei grafici sono sospese nello spazio occupato dallo schermo. La tecnologia è quella dei MicroLed.” La trasparenza non è totale, ma ha una buona percentuale, arriva al 55% dell’immagine. Dalle foto che circolano in rete le immagini viste attraverso lo schermo sembra che abbiano un filtro opaco. I compromessi sono sulla risoluzione: è di 720 pixel.

Tecnologia, nasce il primo portatile con schermo trasparente ultima modifica: 2024-03-01T12:00:31+01:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x