notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

L’Agenzia europea del farmaco ha dato l’ok al vaccino anti-Covid di Moderna, lo comunica la stessa Ema. Si tratta del secondo vaccino che riceve il via libera da parte dell’agenzia. Lo scorso 21 dicembre aveva approvato quello di Pfizer-Biontech.

moderna vaccino

Intanto i contagi continuano a salire, oggi i nuovi positivi sono 20.331 (ieri 15.378) mentre i nuovi decessi sono 548 (ieri 649). I tamponi effettuati sono 178.596 (ieri 135.106). I dimessi guariti sono 20.227 (ieri 16.023) mentre complessivamente i soggetti positivi sono 568.712, 449 in meno rispetto a ieri.

Il vaccino di Moderna approvato dall’Ema

Il vaccino Moderna è sicuro ed efficace. Come prossimo passo garantiremo l’autorizzazione alla commercializzazione nell’Ue”. Così la Commissione europea dopo il parere positivo dell’Ema al vaccino. “Siamo secondi per numero di vaccinazioni in Europa, dietro solo alla Germania, e abbiamo tutte le capacità per accelerare.

vaccino moderna

Il Piano sarà incrementato man mano che Ema autorizzerà gli altri vaccini. Sono stati fatti degli sforzi straordinari da parte di tutte le regioni per mettere a regime la macchina. Ovvero 70 mila vaccini al giorno a livello nazionale finché non si avranno gli alti vaccini autorizzati”. Sono le dichiarazioni fatte dal ministro della Salute, Roberto Speranza al vertice Governo-Regioni. “Dare maggiore personale a quelle regioni che fanno tante vaccinazioni e non a chi tiene le dosi in magazzino, per evitare che con la giacenza vengano sprecate”. Questa la richiesta avanzata da alcuni governatori sempre durante il vertice tra Regioni e rappresentanti di governo.

Covid, via libera per il vaccino di Moderna ultima modifica: 2021-01-06T18:04:53+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x