Fino all’8 gennaio prossimo a Bussolengo è aperto al pubblico il Villaggio di Natale Flover, il primo d’Italia. Giunta alla sua 26ma edizione, la manifestazione prettamente natalizia si rinnova ed arricchisce anche di tante novità.
Villaggio di Natale Flover
Il tema di quest’anno è dedicato alle tradizioni del Natale e a tutto ciò che lo rappresenta, come l’albero di Natale, le ghirlande, le decorazioni, il presepe, i dolci, i canti e altro ancora. Artigianato, arte culinaria, animazioni e spettacoli e tante altre sorprese sono previste in un’area coperta che si estende su oltre 7 mila metri quadri. Numerose le novità con le ultime tendenze nel campo della decorazione, dell’oggettistica, del fai da te e dell’addobbo della tavola. Ogni anno l’atmosfera è sempre più avvincente e propone temi sempre originali, per dare ispirazione ai visitatori che poi vorranno addobbare a feste le proprie case. L’intento è quello di vivere il Natale come uno dei periodi più belli e intensi dell’anno.
Una festa per grandi e piccini
Ed è con questo spirito che il Villaggio di Natale Flover si presenta quest’anno, deciso ad accogliere, stupire ed emozionare grandi e piccini con novità e graditi riconferme. In programma anche la cena con Babbo Natale. Si tratta di sette serate pensate per tutta la famiglia; un onirico exursus nelle usanze più radicate del Natale. Per l’occasione i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale e consegnargli la classica letterina in cui avranno rivelato i loro reconditi desideri. Sempre per i bimbi, si è pensato a dar vita al laboratorio “Adotta il tuo albero di Natale”. Grazie a questa originale idea e grazie alla guida degli elfi del Villaggio, i partecipanti avranno la possibilità di piantare e quindi adottare e portare a casa il proprio albero di Natale.
(Immagini ilvillaggiodinatale.it)