notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Sapete che un castello stile Hogwarts, lo trovate in Italia? Dove è possibile ritrovare gli stessi elementi della scuola di magia nata dalla penna della Rowling? Succede in Liguria. Il castello di Harry Potter lo trovate a Genova, per essere più precisi, nel Castello Coppedè. Promette sogni, come recita il titolo stesso, infatti è la Genova Dreams, in collaborazione con Avventure Cittadine, a promuovere un nuovo capitolo della saga, con un evento ambientato in città. Se siete in vacanza a Genova, non perdetevi questo appuntamento.
Castello Coppedè lo trovate nel quartiere di Genova Quarto, nel rione di Priaruggia, dista poco dal mare e dai principali punti di interesse di Genova.

A Genova una avventura adatta ai ragazzi

Ecco che a Genova, cittadini e curiosi, potranno trasformarsi in aspiranti maghetti e vivere le emozioni di risolvere enigmi e misteri. La sfida più avvincente sarà una “caccia al tesoro” intitolata “simboli fantastici e dove trovarli”. Un modo avventuroso per attraversare, fra giardini fatati e fontane, le pagine dei capitoli della saga di Potter. Spiega Sophie Lamour, ideatrice del progetto “La volontà è quella di far conoscere i gioielli della nostra Liguria, attraverso la magia del libro più amato: luoghi da sogno che rappresentano una meta ideale per coniugare turismo, divertimento e cultura” .
Genova vanta anche l’acquario più grande d’Europa, un vero paradiso per gli appassionati. Un posto oncantevole epr i bambini.

Castello di Harry Potter - veduta del castello coppedè

Vivere dentro un libro della Saga di Harry Potter

I personaggi li ritroverete tutti. Dai professori: Pomona Sprite, Minerva McGranitt, Sibilla Cooman, Severus Piton. Non mancheranno i fantasmi, Priscilla e Mirtilla, per le prove di abilità.
Infine, come da saga, ecco la delegazione dei Mangiamorte capitanata da Bellatrix Lestrange. E se amate le citazioni letterarie, potrete assistere persino alle trasformazioni di Tonks e ascoltare i pettegolezzi di Rita Skeeter.
Non manca niente e nessuno all’appello, corner Diagon e Notturn Alley, e anche Ollivander. A decretare i vincitori sarà Silente che, oltre a premiarli, si trasforma in cicerone e svela i retroscena del Castello di Coppedè in versione Hogwarts.

Le date dell’evento di Genova

Ideale per famiglie, gruppi di amici di ogni età e bambini. Una vera esperienza, che vi porterà a entrare da protagonisti nella saga di Harry Potter, in un luogo sospeso nel tempo e nello spazio, ricco di storia e stimoli. L’evento è organizzato nel rispetto di tutte le misure di sicurezza, il numero di partecipanti è limitato. Le date da segnare per i prossimi eventi sono venerdì 23 luglio, sabato 21 agosto, venerdì 27 agosto. Orario dalle 18 alle 21.

Fonte fotografie www.castellocoppede.com

Vivere le avventure del castello di Harry Potter a Genova ultima modifica: 2021-07-19T13:06:52+02:00 da Daniela Gambino

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x