notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

E’ uno dei format musicali più conosciuti del nostro bel Paese, un concentrato di talenti, di passione e impegno, parliamo del programma televisivo X Factor. Una sfida sul palco, l’adrenalina minuto dopo minuto, i sogni di tanti giovani talenti, una giuria di esperti, sono questi i tasselliche hanno reso famoso il programma musicale. Il progetto si ispira al britannico “The X Factor” e, ben presto, approda anche in Italia, conquistando un notevole successo di pubblico. La musica, in questo periodo delicato per tutti noi, a causa della dura lotta al Covid 19, può trasportare, nelle case di milioni di telespettatori, attimi di tranquillità e delicatezza. La musica può essere considerata una medicina per l’anima, una marcia in più per l’umore.

Dalla Rai alla rete ammiraglia di Sky Italia

Le prime stagioni del programma televisivo sono state trasmesse da Rai Due In seguito all’esclusiva ottenuta da Sky, la famosa sfida musicale è approdata su Sky Uno. Il colosso televisivo ha ottenuto il format completo fino al prossimo 2022. Il cantante Francesco Facchinetti ha traghettato X Factor, nei panni del presentatore, per le prime quattro stagioni, conquistando una grande platea di pubblico, fino al passaggio di consegna ad Alessandro Cattelan.

X Factor format
X Factor sbarca in Italia

L’audizione e la scelta

Sicuramente l’audizione rappresenta un momento importantissimo per i tanti concorrenti, che in questo susseguirsi di stagioni hanno portato sul palco del talent i loro sogni. Dopo l’esibizione, sul palco di X Factor, la scelta passa esclusivamente al giudizio insindacabile dei giudici, spesso cantanti di successo del panorama italiano e non solo. Sono diverse le fasi che permettono di poter arrivare alla finale. Una vera sfida che, settimana dopo settimana, aumenta la curiosità e soprattutto fa emergere il talento nascosto dei partecipanti al concorso musicale.

X Factor edizione 2020 su Sky
X Factor 2020

X Factor oggi…

La nuova stagione è ripartita lo scorso 29 ottobre sulla rete ammiraglia di Sky. Una partenza da record, per il format musicale, con un successo auditel notevole. Per questa quattordicesima edizione, sono 12 i concorrenti che, dopo una dura selezione, si esibiranno sul palco. I partecipanti, suddivisi nelle varie squadre, dovranno dare il massimo per arrivare alla finalissima. Al timone della trasmissione, ancora una volta, il presentatore Alessandro Cattelan. Il poliedrico cantante Mika, la straordinaria Emma, il talentuoso Manuel Agnelli e il rapper Hell Raton, invece i super giudici di questa nuova avventura all’insegna della musica. Per le prossime settimane i dodici finalisti si esibiranno con le loro squadre, alla ricerca di una vittoria nel prestigioso programma televisivo di Sky. La gara è cominciata e l’adrenalina tra i concorrenti è fortemente percepibile. Con italiani.it continueremo a seguire le varie fasi di X Factor. A presto…

(Foto: pagina facebook X Factor)

X Factor, la musica è una medicina per l’anima ultima modifica: 2020-11-02T09:00:28+01:00 da Omar Falvo

Commenti