‘Zero a Zero. Una sfida in musica’ è il titolo del nuovo tour che porterà in giro Renato Zero per i palasport di tutta Italia; il primo concerto è fissato per il 7 marzo prossimo al Mandela Forum di Firenze. Sono ventitré gli appuntamenti di musica live in cartellone. Un ricco programma per mettere a confronto due anime diverse e complementari, Renato da una parte e Zero dall’altra. Un’occasione per stilare una sorta di bilancio tra l’uomo Renato Fiacchini e l’artista Zero. A tal proposito il mitico Renato annuncia che ci saranno diverse sorprese tra momenti inediti e speciali.

Zero a Zero

 “Quando fai molto e lo fai con tanta passione – spiega il cantautore – qualcosa ti sfugge sempre. È un po’ come quando a un certo punto della tua vita ti chiedi quanti abbracci in più avresti potuto dare e cosa sarebbe successo se lo avessi fatto. Per me è il momento di chiudere un po’ di conti e confrontarmi con me stesso, guardarmi dentro e fare i conti anche con quella trasgressione che mi è stata imputata e che ho accettato come abito. Quell’accezione mi ha permesso di guardarmi continuamente dentro e di voler essere sempre credibile”.

renato zero
Renato Zero

La nuova carrellata di concerti, dopo Firenze, sbarcherà nei palazzetti dello sport di Conegliano, Torino, Mantova, Bologna, Pesaro, Milano, Livorno, Eboli e Roma. Un tour che riporta in scena l’artista romano dopo i concerti-evento dello scorso autunno al Circo Massimo, dove aveva celebrato i 55 anni di attività e anche i suoi settant’anni. “Il mio – sottolinea il cantautore – è un mestiere che, nella bellezza di essere tanto amato, ti crea anche tanta solitudine. Il mondo non ha sempre luci accese e non sempre è in grado di ascoltarti. Il nome ‘cantante’ può avere un significato brutto. Non voglio essere un cantante ma un interprete di vita, sentimenti, disagi e amicizia. La mia, però, è una solitudine attiva, che mi fa lavorare e che probabilmente ha anche un sindacato tutto suo”.

(Immagini official page Renato Zero)

Zero a Zero, una sfida in musica: inizia il tour del mitico Renato ultima modifica: 2023-02-28T09:00:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x