La giovane fashion blogger, grazie alla sua italianità, è stata inclusa dalla rivista Forbes nella lista dei top fashion influencer 2017.
La rivista Forbes ha raccontato l’ascesa di Chiara Ferragni, da Instagram al recente caso dell’Università di Harvard che ha studiato la sua carriera considerandola una vera e propria imprenditrice.
La giovane nel 2009 ha lanciato il suo blog dal nome The Blonde Salad riscuotendo un enorme successo e dando vita al fenomeno dei fashion blogger.

La giovane fashion blogger, grazie alla sua italianità, è stata inclusa dalla rivista Forbes nella lista dei top fashion influencer 2017
I look street style di Chiara Ferragni

Nel 2010, pioneria in tutto, lancia la sua prima collezione di scarpe ampliando, con gli anni, il catalogo con il suo brand Chiara Ferragni Collection.
Ha collaborato con vari brand, italiani e stranieri, per il lancio di collezioni in edizione limitata. Sa Superga a Mango, da Yamamay ad Intimissimi.
La giovane ha conquistato il nostro Paese a tutti gli effetti. Dalla proposta di matrimonio più romantica e sognata da tutte le donne al suo fisico invidiabile da donna in attesa, se la sua presunta gravidanza è vera. Inoltre vanta un fatturato milionario grazie al brand che porta il suo nome, con 350 punti vendita che spaziano da Milano all’Asia.

Il brand di Chiara Ferragni

Il brand di Chiara Ferragni
La Chiara Ferragni Collection è riconoscibile dall’iconico occhiolino

Con il suo brand nato nel 2013, Chiara Ferragni ha conquistato milioni di followers sparsi in tutto il mondo. Dalla linea di scarpe che con il tempo si è arricchita di accessori come zaini e cover per smartphone a T-shirt, felpe e costumi da bagno.
La Chiara Ferragni Collection, riconoscibile dall’iconico occhiolino declinato su quasi tutti i capi della collezione, ha conquistato le fashioniste di tutto il mondo.

Il brand, 100% Made in Italy, ha unito lo stile moderno e allegro della blogger alla tradizione artigianale del Belpaese. Così la Chiara Ferragni Collection ha riscosso un notevole successo sia di pubblico che di critica, confermando ancora una volta il potere che la fashion icon ha su tutto il mondo della moda.
Come per la Chiara Ferragni Collection, la tradizione Made in Italy sposa lo stile contemporaneo e l’amore per i social network dell’influencer italiana per eccellenza. Un progetto speciale e moderno, celebrato con una serie di foto ed un video esclusivo in cui la giovane Chiara indossa le sue nuove creazioni.
Il 6 e 7 ottobre inoltre, in occasione di uno spettacolo sul ghiaccio, verranno presentati i costumi da pattinatrice disegnati dall’influencer.
Inoltre, il brand della fashion blogger apparirà sull’edizione speciale di una bottiglia d’acqua da 75cl. Come accadde Christian Lacroix,Paul SmithJean Paul Gaultier, Issey Miyake e Kenzo.

 

Autore: Rossana Nardacci

Laurea Magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso L’Università Roma Tre.
Corso di Social Media Marketing&Social Listening presso Bloo Srl di Pescara abilitante alla professione di Social Media Manager, professione che svolgo attualmente collaborando con diverse web agency. Mi occupo principalmente di Content Marketing e Social Media Marketing per aziende e liberi professionisti, redigo testi Seo Oriented e curo le strategie per blog aziendali.
Sono Docente di corsi di Social Media Marketing per aziende e futuri professionisti

Chiara Ferragni: la fashion influencer italiana più importante del mondo ultima modifica: 2017-10-04T09:30:33+00:00 da Rossana Nardacci

Commenti

commenti