Eccoci arrivati alla 68a edizione del Festival di Sanremo 2018!
Intorno a questo Festival c’è tanta curiosità…Chi saranno gli ospiti? Come sarà la scenografia? E i vestiti della Hunziker?

I conduttori saranno Claudio Baglioni, che è anche direttore artistico e vanta una carriera brillante costellata da successi che hanno fatto la storia della musica italiana; Michelle Hunziker bellissima showgirl famosa e amatissima in Italia e Pierfrancesco Savino uno dei fondatori dell’Actor’s Center di Roma, attore italiano di grandissimo successo, formatosi dalla scuola di Luca Ronconi e Orazio Costa.

festival di sanremo 2018

Come si svolge la gara

Il Festival della canzone italiana si svolge in cinque serate dal 6 al 10 febbraio. Andrà in onda su Rai 1 ma si potrà guardare anche in streaming. Come da tradizione, al Teatro Ariston si esibiranno 20 big della canzone italiana e 8 nuove proposte.
Ecco la lista ufficiale dei Big:

Robi Facchinetti e Riccardo Fogli – Il segreto del tempo

Nina Zilli – Senza Appartenere

The Kolors – Frida

Diodato e Roy Paci – Adesso

Mario Biondi – Rivederti

Luca Barbarossa –Passame er sale

 Lo Stato Sociale – Una vita in vacanza

Annalisa – Il mondo prima di te

Giovanni Caccamo – Eterno

Enzo Avitabile con Peppe Servillo – Il coraggio di ogni giorno

Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico – Imparare ad amarsi

Renzo Rubino – Custodire

Noemi – Non smettere mai di cercarmi

Ermal Meta e Fabrizio Moro – Non mi avete fatto niente

Le Vibrazioni – Così sbagliato

Ron – Almeno pensami

Max Gazzè – La leggenda di Cristalda e Pizzomunno

Decibel – Lettera dal DucaElio e le storie tese – Arrivedorci

Red Canzian – Ognuno ha un suo racconto

Elio e Le storie tese – Arrivedorci

Gli ospiti

Il Festival sarà arricchito ed impreziosito dalla presenza di ospiti internazionali tra cui il mitico  Sting e il grandissimo James Taylor. Tra gli ospiti italiani ci  saranno Laura Pausini e Biagio AntonacciRosario Fiorello, sarà ospite nella prima serata del Festival. Pare che ci sia stato uno scambio di sms con Claudio Baglioni e che Fiorello abbia accettato perché irretito dalle capacità comunicative e ammaliatrici del nostro mitico Claudio nazionale.

La scenografia del Festival di Sanremo 2018

festival di sanremo 2018

Emanuela Trixie Zitkowsky ha creato la scenografia del Festival. Bianco, bianco e ancora bianco, acciaio e specchi. La luce sarà la protagonista assoluta, con lo scopo di accompagnare e valorizzare lo spettacolo della musica. Le due scale laterali come petali di un fiore aperti abbracciano e introducono l’orchestra bianca disposta su 2 piattaforme .

Naturalmente non possiamo perderci il “Dopo Festival” condotto da Sabrina Impacciatore ed Edoardo Leo.

Il 6 febbraio tutti a guardare Rai 1, c’è il Festival di Sanremo 2018!

 

Paola Stranges

Autore: Paola Stranges

Scrivo per www.italiani.it ed alcuni siti ad esso collegati, mi è sempre piaciuto scrivere fin da piccola . Per lavoro digito su portatile ma, per fermare i miei pensieri utilizzo la mia raccolta di quaderni, penne e articoli di cartoleria ai quali non posso rinunciare. Sono appassionata di cucina, amo viaggiare, fotografare, e guardare vecchi film, passerei ore a leggere poesie. Ho la fortuna di vivere su un’isola e nel tempo libero (poco), mi piace fare lunghe passeggiate rigorosamente vista mare

Festival di Sanremo 2018 ultima modifica: 2018-02-06T09:30:59+00:00 da Paola Stranges

Commenti

commenti