La sfida di Michele Evangelisti

La corsa: l’attività sportiva più semplice e naturale per un essere umano. Che sia indossando delle scarpe o a piedi nudi, sulla sabbia o sull’asfalto, nulla ci vieta di correre. L’unica cosa di cui abbiamo bisogno è un po’ di strada e la voglia di affrontarla. Michele Evangelisti di strade e di voglia ne ha da vendere. Basti pensare che a novembre attraverserà l’Australia correndo. Dal deserto fino all’Adelaide, magari affiancato da qualche canguro.

Dall’altra parte del mondo

Il 13 novembre da Darwin, Michele Evangelisti si metterà in viaggio attraverso il continente. E lo farà semplicemente correndo, perché quella della corsa è per Michele una passione che supera ogni immaginazione.
Con due maglie azzurre conquistate nel 2011 ai mondiali in Olanda e nel 2013 agli Europei in Francia, Michele è la classica persona che non si ferma mai. Nel luglio del 2015 ha percorso 735 km nell’Alpe Adria Trial in 142 ore e 4 minuti, stabilendo il record.
Una vita di corsa insomma, ma anche di tanti altri sport. Michele pratica infatti svariate discipline come Karate, rugby e canottaggio. Il tutto tra una pausa e un’altra nel suo duro lavoro come Guardia Forestale. Lavoro che gli permette di restare a contatto con l’altra grande passione, ovvero la natura.
E ora la sua più grande sfida: 3100 km attraverso l’Australia.

la corsa di Michele evangelisti

Correre per chi non può farlo

Ma quella di Michele Evangelisti non vuole essere una sfida solo per se stesso. Il suo obiettivo è aiutare chi non è in grado di correre con il programma Correre per chi non può farlo. E lo farà attraverso una raccolta fondi per l’AUS Niguarda Onlus. Associazione da sempre impegnata nell’aiutare e sostenere le persone con lesioni al midollo e i bambini nati con spina bifida.
Raccolta fondi che sarà possibile grazie ad un’App scaricabile gratuitamente sul nostro cellulare. Una volta installata, potremo seguire Michele nel suo viaggio e acquistare uno o più chilometri del tragitto percorso. Ogni benefattore potrà inoltre allegare una foto e un suo breve pensiero nel tratto acquistato.
Un gesto bello e originale che servirà ad aiutare tutti coloro che sognano di emulare le imprese di Michele Evangelisti.

Qui il sito dedicato all’iniziativa Correre per chi non può farlo

Gabriele Roberti

Autore: Gabriele Roberti

Affascinato da sempre dal Lato Oscuro della Forza, abbandona in tenera età l’idea di diventare un Sith. Da quel momento ha iniziato a dedicarsi ad altro: gli studi, il lavoro, le ragazze e i tornei a Fifa. Dopo la laurea in lettere ha iniziato a scrivere senza sosta, arrivando a vedersi pubblicato su vari siti e blog come italiani.it.
Sogna un viaggio in estremo oriente, e di provare almeno una volta tutte le cucine del pianeta. In attesa ovviamente di una chiamata da Lord Fener…

Summary
Michele Evangelisti: una vita di corsa in giro per il mondo
Article Name
Michele Evangelisti: una vita di corsa in giro per il mondo
Description
Michele Evangelisti è un corridore, viaggiatore e artefice di iniziative come: raccolta fondi per l’AUS Niguarda Onlus. La sua passione è viaggiare ed esplorare il mondo grazie ai suoi piedi
Author
Publisher Name
Italiani.it
Publisher Logo
Michele Evangelisti: una vita di corsa in giro per il mondo ultima modifica: 2016-10-09T18:25:45+00:00 da Gabriele Roberti

Commenti

commenti