Il prossimo primo dicembre a Bologna si terrà la tappa conclusiva dell’edizione 2022 di Shopping Tourism. Giunto alla quinta edizione dopo due anni di pausa forzata dovuta alla pandemia, il forum di ‘Risposte Turismo’ torna nel 2022 nella versione “in tour” con un ciclo di incontri e focus territoriali dedicati.  Sei tavole rotonde e oltre trenta relatori del mondo del retail, del turismo e dei servizi collegati, una kermesse itinerante volta alla scoperta dello shopping tourism. 

Shopping tourism

La tappa bolognese vedrà al centro i nuovi desiderata dello shopping tourist e l’adeguatezza dell’offerta turistica nelle città italiane. L’enogastronomia sarà il tema di interesse locale, analizzato con l’obiettivo di capire quanto i turisti siano potenziali acquirenti di prodotti simbolo del territorio.  In ogni tappa del forum spazio anche ai numeri e all’analisi con la presentazione in anteprima della nuova edizione di Shopping Tourism Italian Monitor. È il cantiere di ricerca condotto da Risposte Turismo che dal 2016 offre informazioni aggiornate, risultati di indagini ad hoc, esami di casi di studio. Ricognizioni di esperienze italiane ed estere di particolare interesse. Contiene sia spunti di interesse nazionale, presentati progressivamente in ciascuna tappa del tour, sia approfondimenti dedicati ai territori ospitanti. Si conferma così come la più autorevole fonte per tutti gli operatori del settore.

tourism shopping

Ultima tappa a Bologna

L’evento, che ha debuttato a Venezia nel 2016 per poi svolgersi a Roma, Firenze e Milano e Ancona è l’unico appuntamento nazionale dedicato alle dinamiche di shopping tourism. Il primo dicembre si terrà per la prima volta in Emilia Romagna. Per l’occasione sono in programma due tavole rotonde e presentazioni su temi diversi e complementari di interesse. L’attenzione è su realtà private e pubbliche impegnate nel mondo del retail e del turismo. “Non solo Milano: le nostre destinazioni sono pronte per gli shopping tourist?” ed “Enogastronomia in valigia”. Questi i temi delle due tavole rotonde bolognesi che chiuderanno il tour di Shopping Tourism.

A Bologna la tappa conclusiva di Shopping tourism ultima modifica: 2022-11-28T09:00:00+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x