È in programma per il 25 e 26 gennaio 2023 la terza edizione degli Stati Generali del mondo del lavoro della montagna. La due giorni di incontri e dibattito si terrà nella sala conferenze del centro congressi di Courmayeur. Per l’occasione saranno a confronto istituzioni, aziende e professionisti su diverse tematiche come: innovazione, sostenibilità, turismo, sport e cultura. L’evento, patrocinato dal Comune di Courmayeur, è rivolto principalmente a manager, istituzioni, professionisti, aziende, studenti e appassionati della montagna.

Stati Generali del mondo del lavoro e della montagna

L’appuntamento valdostano rappresenta soltanto una delle numerose proposte organizzate periodicamente dalla piattaforma nazionale nata nel 2019, grazie al fondatore Pier Carlo Barberis. Un mondo che si occupa della montagna e di tutto ciò che la riguarda e che coinvolge aziende, start-up, organizzazioni di categoria e stakeholder. Attualmente si svolgono gli Stati Generali Mondo del Lavoro sul tema: montagna, innovazione, mare, architettura e design, cultura, turismo, sport, italia, cyber security, agrifood, cinema. Durante i meeting degli Stati Generali Mondo Lavoro si mettono a confronto tutti gli stakeholder, gli addetti ai lavori, ognuno per il proprio settore di competenza, e si intavola il dibattito sulla tematica di riferimento.

stati generali

Nello specifico i temi della due giorni di Courmayeur sono  “Innovazione e Sostenibilità: proposte e progetti a supporto del settore montano”, “Valori e competenze per lo sviluppo dell’economia e delle società montane” e “Lavoro e istruzione: incontro tra aziende del settore e gli studenti”.  Tra i relatori che parteciperanno alla due giorni  Roberto Rota, sindaco di Courmayeur; Cesare Damiano, già ministro del Lavoro; Francesco Turcato, presidente Confindustria Valle d’Aosta, Daniele Barbone, founder ImprontaZero e BPSEC; Ezio Marlier, presidente UVGAM – Unione Valdostana Guide di Alta Montagna; Luigi Fosson, presidente associazione degli Albergatori Valle d’Aosta. La giornalista Ivana Vaccari e l’alpinista Marco Confortola.

(Immagini pagina Facebook Stati Generali Mondo del Lavoro)

 

A Courmayeur gli Stati Generali del mondo del lavoro e della montagna ultima modifica: 2023-01-20T15:30:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x