L’aggiornamento delle Gps, attesissimo da centinaia di migliaia di docenti o aspiranti tali in Italia, può slittare. La notizia, arrivata in queste ore come un fulmine a ciel sereno, ha creato allarmismi e tanto scoramento tra i precari.

L’aggiornamento era dato per certo fino a poche settimane fa per la primavera 2024, ma adesso sembra in forse (leggi il nostro articolo qui sotto per approfondire).

Leggi le dichiarazioni sul possibile slittamento delle GPS

Perché slittare l’aggiornamento GPS della scuola?

Il Ministero starebbe valutando il rinvio (usiamo il condizionale per correttezza nei confronti dei nostri lettori, ma la valutazione è abbastanza concreta in queste ore nei piani alti), giustificando tale scelta con i numerosi corsi abilitanti e concorsi previsti a brevissimo giro.

Dunque, le GPS, vale a dire le Graduatorie Provinciali di Supplenza, tornerebbero ad essere rese triennali. Per capire esattamente cosa potrà accadere alle Gps è necessario aspettare l’8 novembre, data in cui è stato fissato un incontro tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e le organizzazioni sindacali. In questa occasione verrà proprio affrontata questa e altre tematiche connesse alle Gps stesse. Quel giorno se ne saprà certamente di più.

Scuola, aggiornamento GPS rinviato? Ecco le motivazioni: incontro fissato ultima modifica: 2023-11-01T13:12:11+01:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x