È stato inaugurato a Taormina il primo Louis Vuitton Cafè italiano, aperto all’interno del Belmond Gran Hotel Timeo. Gestito dal personale del prestigioso hotel, il Cafè è ubicato al primo piano della struttura, sita in Corso Umberto I, al civico 150. Il nuovo spazio dispone di 14 posti a sedere, da cui si può godere della vista mare. Esso si inserisce in un più vasto progetto della Maison, con aperture nelle località marine più esclusive (quali Saint Tropez e Mykonos) e ha come filo conduttore la nuova collezione LV By The Pool di Louis Vuitton, ispirata al blu dell’oceano e ai toni bianchi del Mediterraneo.
Menù per tutti i gusti e aperitivi selezionati
Il Louis Vuitton Cafè è aperto ogni giorno, dalle 10 alle 22, offre menù e dessert che ben si legano alla cucina siciliana. Dalle 18 fino alla chiusura (prevista alle 23 solo il venerdì e il sabato), è presente anche l’aperitivo, che fa parte di una più ampia selezione proposta dallo chef Roberto Toro. La sala è intima e luminosa, con dettagli in rovere bianco e legno naturale. Gli arredi vintage e gli oggetti di design si mescolano a particolari (come la carta da parati in rafia e i tappeti siciliani) ispirati all’estetica del territorio. I colori scelti richiamano, anche in questo caso, quelli del mare.
Non solo Cafè
In questa meravigliosa cornice, è possibile ammirare lo store Louis Vuitton, al piano terra dell’edificio. Qui è presente non solo l’ultima collezione uomo-donna, ma anche anche la collezione LV By The Pool, comprendente abbigliamento, borse, calzature, accessori e complementi d’arredo. Si possono inoltre ammirare l’esclusiva borsa Taormina Neverfull, il cofanetto delle Louis Vuitton Summer Resort City Guides e l’ultima uscita della collezione Fashion Eye della Maison, Italian Rivieras di Slim Aarons.
Nuova sfida per la Maison
Il Louis Vuitton Cafè by Timeo di Taormina già promette delle belle novità per l’estate 2024. Il brand francese di lusso, tra i più conosciuti al mondo, da poco tempo ha unito al suo mosaico il tassello della ristorazione. Nel 2022, infatti, ha aperto a Parigi la prima caffetteria e cioccolateria Maxime Frédéric at Luois Vuitton, e all’inizio di quest’anno, in Cina, il ristorante stellato Chengdu di The Hall by Louis Vitton. Il terzo passaggio decisivo è oggi il Cafè di Taormina. Una scommessa che si rivelerà senz’altro vincente, per la Maison francese e per la nota località siciliana.
(Foto: WineNews Pagina Facebook)