notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

In questo periodo di clausura perché non fare attività fisica in casa? Anche i calciatori si Serie A sono a casa vista l’emergenza Coronavirus. Infatti si sono ingegnati con esercizi che sono stati poi pubblicati sui social. Un esempio per chi è a casa e ha voglia di muoversi.

Attività fisica in casa e plank challenge

Il campionato di Serie A è fermo con i giocatori dei vari club a casa. Per loro la preparazione atletica continua con esercizi in salotto. Infatti, le tante ore trascorse a casa rischiano di creare altrettanta noia anche per i top player. Così alcuni calciatori passano il tempo mettendosi alla prova con delle sfide. Simpatica è sicuramente l’iniziativa dei calciatori del Napoli. Allo stesso modo, tra i più attivi troviamo Insigne e Politano. L’emergenza Coronavirus e lo stop del campionato non fermano la voglia di allenarsi dei nostri campioni. Ecco allora che giocatori come Ciro Immobile, pubblicano sul proprio profilo Instagram gli allenamenti fatti in casa. Ma, allo stesso tempo lanciano delle plank challenge. Sfide per invitare amici, compagni di squadra, avversari e fidanzate a fare lo stesso. Infatti ora i social sono ricchi di video e di nomination perché la sfida ora si espande come un virus.

Attività fisica in casa: iniziate così

Fare attività fisica in casa è importante soprattutto in questo periodo. Dobbiamo restare a casa, ce lo dice il governo e il nostro senso di responsabilità. Allora è bene avere un vademecum per fare esercizi quotidiani. Fare attività fisica fa bene a tutte le età. Si parla di esercizi semplici, che vengono consigliati da uomini di sport, preparatori e atleti. Questi semplici esercizi di fitness da fare in casa completamente a corpo libero, ci aiutano a prendere l’abitudine all’allenamento. Oggi i social sono pieni di queste attività. Ma è importante ricordare sempre di fare riscaldamento.

attività fisica e allenamento in casa

Infatti, pur stando in casa e senza fare troppi sforzi, non va mai sottovalutata l’esigenza di fare riscaldamento. Si parla di un’attività che è la base portante di ogni attività fisica. Dopodiché, si passa al fitness a casa. Per fare questa attività è sufficiente correre sul posto per 5-10 minuti. Ricordate comunque di indossare sempre scarpe da ginnastica.

Sfida sui social a colpi di plank challenge

Le restrizioni della libertà di questo periodo cambiano i nostri stili di vita. Ugualmente si adattano anche i ritmi dell’esercizio fisico che è fondamentale per mantenersi in forma, in salute e di buonumore. Ugualmente è vero che allenarsi da soli può essere noioso per molti. Ma come accade sempre nella vita, la motivazione è tutto. Serve costanza, regolarità e determinazione per vincere le tentazioni di una vita sedentaria. Per fare attività fisica in casa con successo, fondamentale è avere un obiettivo da raggiungere. Dunque puntiamo a esercitarci dandoci uno scopo.

attività fisica e yoga in casa

Si pensa a tonificare glutei, potenziare i muscoli di braccia e gambe. Oggi è di moda il Plank Challenge. Si tratta, nello specifico, di un programma per far sparire la pancia. Particolarmente seguito in questi giorni che si è in casa. La plank è anche perfetta per una sfida. Infatti troviamo tanti video su Instagram di persone che fanno Plank e poi sfidano gli amici all’ultimo secondo. Chi non l’ha mai provata resta stupito nello scoprire quanto è difficile mantenere un’unica posizione tanto tempo. Per eseguire correttamente questa posizione bisogna mettersi in ginocchio con i gomiti a terra. Poi portate indietro le gambe tese appoggiando i piedi sugli alluci e sollevate il bacino. fate sempre attenzione a mantenere la schiena dritta e parallela al pavimento. In fine, portate la pancia in dentro e contraete i glutei.

#l’Italianelcuore

Attività fisica in casa ai tempi del Covid-19 ultima modifica: 2020-03-31T13:00:00+02:00 da Angelo Franchitto

Commenti