Articolo promozionale

Con l’avvento dei social e la continua digitalizzazione di tanti settori economici che riguardano soprattutto l’aspetto imprenditoriale, si è generata anche un po’ di confusione. Non parliamo soltanto delle terminologie, ma anche dell’effettiva utilità di alcune attività rispetto ad altre. 

Facciamo chiarezza

Come ormai tutti sappiamo, fare pubblicità attraverso l’utilizzo della rete è essenziale per avere successo. Una impresa che si rispetto non può prescindere da uno studio accurato dell’aspetto social per far accrescere la propria brand identity. Le persone meno avvezze e che meno conoscono quest’ambito particolare, spesso e volentieri ricorrono all’espressione generica agenzia di pubblicità per riferirsi a tutto il settore della comunicazione con scopo promozionale. 

Si tratta di un errore comune a chi non è particolarmente a conoscenza di alcune dinamiche, le quali cercheremo di approfondire di seguito. Ci sono una miriade di realtà differenti in quest’ambito, le quali compongono uno scenario alle volte anche complesso da comprendere. Ciò che possiamo dire è che una delle cose che possono aiutare ad ottenere risultati molto soddisfacenti è quella di affidarsi ad una Media Company

Cos’è una Media Company? 

Una Media Company non è una semplice agenzia di comunicazione, ma bensì una realtà che comprende un insieme di professionisti, artisti e appassionati di tecnologia che hanno come obiettivo principale la ricerca di nuove esperienze e obiettivi da raggiungere. È proprio questa la mission di Beliked, una media company che è composta da giovani i quali hanno voluto creare qualcosa di differente, che possa aiutare concretamente le imprese. 

Il lavoro di Marco Valentinsig e degli altri appartenenti a questa famiglia così ricca florida si distingue totalmente da quello di una normale agenzia di comunicazione: si parla di influencer che hanno unito le loro forze e le loro peculiarità, creando un team di eccellenza. Si tratta di un’attività che esce dagli schemi tradizionali, standardizzati, e cerca nuove vie per il successo. 

Obiettivo di Beliked

Va da sé che l’obiettivo primario di Beliked è quello di valorizzare la riconoscibilità e il Mindset di un brand. Come qualcuno già saprà, creare contenuti originali è assolutamente fondamentale per un’azienda che vuole affermarsi attraverso la giusta comunicazione. Non è tanto importante il “cosa”, sotto certi punti di vista, ma il “come” e il “perché” agire in certi modi. La strategia deve seguire fino ad un certo punto le ricerche di mercato, ma lavorare molto sui valori personali di un brand e sugli ideali. 

È evidente e ormai provato come il valore di un brand non sia soltanto quello legato al prodotto in sé, ma anche a come questo venga presentato al pubblico: il brand deve essere in grado di comunicare qualcosa al pubblico e soltanto così potrà puntare al successo. Una visione globale che Beliked è riuscita a captare e poi a mutare attraverso l’utilizzo delle forme di comunicazione digitali più in uso oggi. La strategia commerciale va affiancata inevitabilmente ad una strategia legata alla diffusione del messaggio del brand: ecco perché la comunicazione risulta essenziale.

Perché scegliere la Media Company di Marco Valentinsig e non un’agenzia di comunicazione ultima modifica: 2021-09-27T19:35:22+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x