notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Con la campagna vaccinale che procede spedita e le restrizioni sempre più allentate, il settore turismo torna a mettersi in moto. In particolare l’aperture delle frontiere offre la possibilità di ampliare l’offerta e di puntare su un pubblico che ha sempre apprezzato il nostro Paese. L’Italia è infatti tra i territori più apprezzati dai turisti stranieri e proprio per questo è stato pubblicato il video “Bentornati al Sud”.

screenshot video "Bentornati al Sud"
screenshot video “Bentornati al Sud”

Il video “Bentornati al Sud” per incentivare il turismo

L’iniziativa è promossa dal ministro per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna, per rilanciare l’immagine del Mezzogiorno d’Italia. Il video è stato presentato nel corso di una conferenza stampa alla stampa estera. La Madrina d’eccezione è Maria Grazia Cucinotta che ha chiuso le splendide immagini delle regioni meridionali con la frase slogan “Bentornati al Sud“. Il video mette in risalto il mare cristallino, i borghi incantati e le città d’arte del sud Italia.

La carrellata di immagini è accompagnata da una voce fuori campo che dice: “Chiudi gli occhi, quante volte lo hai sognato? Il rumore del mare, il profumo del pane e dell’olio, seguire il filo dell’arte che ti conduce in un borgo, il vociare che si apre su una piazza, il suono di una campana, la seduzione di un concerto dal vivo, lo spettacolo degli antichi mestieri, il piacere di leggere un libro sulle scale di una chiesa millenaria, la fragranza del caffè, il rito del cibo in uno dei luoghi più amati e ricchi di cultura del mondo. Ieri lo hai sognato, oggi puoi farlo. Il Sud d’Italia ti aspetta con attenzione, sicurezza e amore pronto a ricevere l’abbraccio di vecchi e nuovi amici”. Immagini evocative e parole che rimandano a sensazioni che finalmente potranno tornare dopo la pandemia che ha cancellato i viaggi all’estero.

Le parole del ministro Mara Carfagna

Grazie alla collaborazione con il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, il video sarà veicolato all’estero anche attraverso la rete diplomatica italiana. Mara Carfagna, ministro per il Sud e la Coesione territoriale, ha presentato il video sui social dichiarando: Il Sud è tornato, è sicuro ed è pronto ad accogliere vecchi e nuovi amici“.

“Bentornati al Sud”, un video per promuovere il turismo del Mezzogiorno d’Italia ultima modifica: 2021-06-01T16:04:22+02:00 da Claudio Cafarelli

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x