Berrettini continua il sogno agli Australian Open. Lo sport italiano esulta. I primi due set sono stati vinti agevolmente dal tennista italiano con lo stesso risultato per entrambi: 4-6. Poi una ripresa di Monfils con due set vinti. Al set decisivo però Berrettini è riuscito a chiudere con un netto 6-2. Adesso toccherà a Sinner mantenere alta la bandiera dell’Italia: la sua sfida contro il greco Tsitsipiras si giocherà domani.

Berrettini affronta Nadal: semifinale di fuoco

Tra gli altri quarti di finale, si è giocato il match tra Shapovalov e Nadal vinto dallo spagnolo per 3-2. Nadal, al momento, è arrivato al quinto posto della classifica singolo ed ha superato il russo Rublev. Nadal ha battuto il canadese Shapovalov con il risultato di 3-6, 4-6, 6-4, 6-3, 3-6. Una gara combattuta della durata di oltre 4 ore. Il tennista spagnolo affronterà in semifinale proprio l’italiano Berrettini.

Berrettini in semifinale

Gli altri quarti di finale degli Australian open

Gli altri due quarti di finale, si giocheranno domani, mercoledì 26 gennaio, e saranno in campo Sinner contro Tsitsipas da una parte e Medvedev contro Auger- Aliassime su un altro campo. I vincitori di questi due match, si affronteranno in semifinale. Stando alle classifiche dei tennisti, i favoriti sono sicuramente il greco Tsitsipiras nel primo match (quarto in classifica) ed il russo Medvedev (secondo) nel secondo match. Si sa, però, che il tennis è sempre sorprendente. Anche in questo torneo Australian open, ci sono state tante sorprese, basta ricordare, ad esempio, il recente 3-0 di Shapovalov contro il più quotato Zverev che ad oggi è terzo nella classifica generale.

Berrettini in semifinale agli Australian Open! ultima modifica: 2022-01-25T15:30:55+01:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x