notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Buddy Valastro, il boss delle torte, ha sempre raccontato con orgoglio delle sue origini italiane nel corso del reality “The Cake Boss”. Simpatico, sempre allegro e gran professionista, Valastro è un esempio di italianità nel mondo.

Buddy Valastro, chi è il boss delle torte

Pasticcere, imprenditore, ma anche scrittore: Bartolo ‘Buddy’ Valastro junior nasce a Hoboken, in New Jersey, il 3 marzo 1977. Già dal suo nome e dal suo cognome, si percepiscono chiaramente quelle che sono le sue origini. Italiane appunto. Il padre, Buddy Sr., l’originale Boss delle Torte, è di Lipari, mentre la madre Mary, ‘Maria’, è di Altamura. Buddy Sr. segue le orme del nonno e del bisnonno, entrambi fornai in Sicilia.

Buddy Valastro
I cannoli di Buddy

Acquistano la Carlo’s Bakery da Carlo Guastaferro nel 1963. Buddy cresce a Little Ferry (New Jersey) e trascorre la sua infanzia a guardare il padre fare dolci, crostate e cannoli. Fin dall’età di 11 anni inizia a lavorare nella pasticceria Carlo’s Bakery Shop. Nel 1994, a soli 17 anni, perde il padre; così decide di rimboccarsi le maniche e di prendere in gestione l’attività di famiglia. E oltre a produrre dolci tipici siciliani, si specializza anche nelle torte in pasta da zucchero.

Buddy Valastro e il successo televisivo

In Italia diventa famoso con il reality “The Cake Boss” (il Boss delle Torte), dove racconta la sua vita tra negozio, figli, sorelle, cognati e torte strabilianti. Buddy, infatti, realizza delle vere e proprie sculture (alcune anche altissime) e che sono apprezzatissime anche fuori dal New Jersey. Grazie al reality, ha aperto altre 17 pasticcerie. Il giornale ‘The Hudson Reporter’ ha inserito Valastro tra le 50 persone più influenti della contea di Hudson. Fa anche da giudice nelle varie edizioni de “Il boss delle torte: la sfida”: nel corso delle puntate gli aspiranti pasticceri si sfidano per conquistarsi il titolo di boss delle torte a suon di torte che propongono vari temi assegnati nel corso della sfida.

Buddy Valastro Cake shop
Carlo’s Bakery

Valastro ha scritto anche tre libri: “Le migliori ricette del boss delle torte” (2012) all’interno del quale si spiega come fare le torte decorate. E poi ancora “Il meglio del boss delle torte” e “Il boss delle torte. Storie e ricette della mia famiglia” entrambi del 2014; nel primo è possibile trovare le ricette per realizzare cupcakes e torte, nonché le tecniche per fare le torte in pasta di zucchero. Il secondo volume, invece, racconta il Valastro privato, ma anche quello pubblico, tra pasticceria e ricette italo-americane.

La famiglia Valastro

Le 4 sorelle del Boss delle torte, Grace Faugno, “Madeline” Maddalena Castano, Mary Sciarrone e Lisa Gonzalez, lavorano insieme a lui nella pasticceria. Nel 2001 Carlo sposa Elisabetta ‘Lisa’; la coppia ha quattro figli: Sofia, Buddy Jr, Marco e Carlo. La madre Mary è scomparsa nel 2017 a causa della SLA.

I valori più importanti: la famiglia e le radici

Valastro ha sempre mostrato con orgoglio le sue chiare origini italiane, nonché l’affetto infinto per il padre, Buddy Sr. Nel corso del reality, infatti, spesso Buddy ha raccontato di ciò che ha rappresentato il padre nella sua vita, una presenza importante, che gli ha trasmesso i valori della famiglia e delle radici. In uno degli episodi, si vedono Buddy, la moglie Lisa, i figli, il cognato Mauro e la famiglia, trascorrere delle vacanze ad Altamura, la terra della madre. Come già detto, nella pasticceria lavorano anche le sorelle e i cognati di Buddy. A dimostrazione che l’unione per la famiglia può riuscire anche a dar vita a un grande business. Nonostante il lavoro impegnativo, Buddy è anche un marito e un padre affettuoso; infatti, quella formata con Lisa è una coppia stabile. Valastro, così orgogliosamente fiero del suo essere italiano. Noi, orgogliosamente fieri di lui!

Fonte fotografie: pagina Facebook “Carlo’s Bakery”

Buddy Valastro, il boss delle torte dalle origini italiane ultima modifica: 2021-08-15T15:30:00+02:00 da Cristina Scevola

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x