E dopo la scuola, si va al campo estivo

Come affronteranno i nostri ragazzi la ricreazione più lunga d’Europa? Il campo estivo è una delle idee migliori per proteggere i ragazzi dalla noia.

Tre idee per soddisfare gusti e desideri di tutti

La settima edizione del Mauro Bergamasco Summer Camp sarà ospitato nell’Isamar Holiday Village

Ce ne sono davvero per tutti i gusti e le passioni. Io ve ne propongo tre: rugby con un grande campione, vela e basket.

Mauro Bergamasco è stato uno dei più grandi campioni italiani di rugby. Terminata la carriera agonistica, mette a disposizione di ragazzi e ragazze da 10 a 15 anni la sua esperienza. 106 presenze in Nazionale e 5 partecipazioni alla Coppa del Mondo.

La settima edizione del Mauro Bergamasco Summer Camp sarà ospitato nell’Isamar Holiday Village ad Isola Verde di Chioggia (Venerzia) in tre sessioni. Dal 18 al 24 Giugno per i ragazzi nati nel 2006/2007. Dal 25 Giugno al 1 Luglio per i 2004/2006. E dal 2 all’8 Luglio per i 2002/2004.

Tre sedute di allenamento giornaliere, che prevedono al mattino una parte atletica ed una di tecnica individuale ed al pomeriggio una parte collettiva con partitella.

Per i genitori che volessero accompagnare i loro figli al campo estivo sono previste offerte speciali presso l’Isamar Holiday Village.

www.campusmaurobergamasco.it

Il campo estivo in Costa Smeralda

Il campo estivo in Costa Smeralda

Horca Myseria riserva agli under 18 un’esperienza in barca a vela con i Campus Vela 2017 di 1° e 2° livello, in deriva o in cabinato, con alloggio a Base Due- Centro Vacanze Isuledda in Costa Smeralda (Sardegna) o direttamente a bordo.

I corsi sono suddivisi in base all’età e ad esperienze precedenti. I più piccoli verranno coinvolti in un gioco sui pirati per apprendere le basi della navigazione. Ai più grandi si insegna a condurre una piccola barca a vela in autonomia. Per i più esperti ci sono le crociere per capire come si governa una barca, imparare a leggere una carta nautica, tracciare una rotta, la nomenclatura e le manovre.

www.horcamyseria.it

Il campo estivo presso l’Armani Jeans

E’ la società più famosa e blasonata d’Italia. L’Olimpia Milano, targata Armani Jeans, organizza a Predazzo, in Val di Fiemme (Trentino), la VI edizione del suo AJP Summer Camp per i nati tra il 2000 ed il 2008.

Sono previsti 4 turni settimanali dal 25 Giugno al 22 Luglio. Il soggiorno è in albergo tre stelle vicino a dove ci si allena. Gli allenamenti sono guidati tutti i giorni dai tecnici del settore giovanile e del minibasket dell’Armani Junior Milano, che porranno grande attenzione al miglioramento della tecnica individuale.

Inoltre è prevista la partecipazione di grandi ospiti, tra i quali giocatori dell’EA7- Emporio Armani Milano.

www.ajpsummercamp.com

Rossana Nardacci

Autore: Rossana Nardacci

Laurea Magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso L’Università Roma Tre.
Corso di Social Media Marketing&Social Listening presso Bloo Srl di Pescara abilitante alla professione di Social Media Manager, professione che svolgo attualmente collaborando con diverse web agency. Mi occupo principalmente di Content Marketing e Social Media Marketing per aziende e liberi professionisti, redigo testi Seo Oriented e curo le strategie per blog aziendali.
Sono Docente di corsi di Social Media Marketing per aziende e futuri professionisti

Il campo estivo in Italia. Tante idee per una valida esperienza formativa ultima modifica: 2017-06-05T07:29:29+00:00 da Rossana Nardacci

Commenti